BroncosNews 26/13

mercoledì 27 novembre 2013

helm-stammtisch
Il nuovo "totem" del tavolo rotondo dei Broncos al Bar Eigentor

„Broncos-Fanstammtisch“ numero tre negli archivi

Lunedì si è tenuto il terzo tavolo rotondo con il “lineup” quasi conseuto, ma comunque con una bella novità. Harald del Bar Eigentor ci ha preparato un casco dei Broncos con le firme di tutti i giocatori dello scorso anno come segno del “Stammtisch” (vedi Foto). Grazie Harald!

Le discussioni hanno toccato tra l’altro il bel 3-3 della under 20 contro l’Asiago, il reinserimento apparentemente senze difficoltà di Fabian Hackhofer, il quale nelle ultime due partite ha giocato come se non fosse mai stato fermo, ed ovviamente anche i rumors su eventuali rinforzi... chi vuole saperne di più, deve venire la prossima volta!

T.J. Caig il nuovo Fans‘ Player of the Week

Domani ad Alba di Canazei toccherà a T.J. Caig indossare la maglia del Fans’ Player of the Week, dato che nella votazione della settimana scorsa si è piazzato di misura davanti a David Ludvík, riuscendo a raccogliere il 21,74 % dei voti. Con due reti e due assists nelle partite contro Milano e Valpellice, assieme a Derek Eastman  è il topscorer biancoblu della scorsa settimana. Certamente sarebbe più contento se la squadra avesse vinto quelle due partite... comunque congratulazioni, T.J.!

Broncos penasno alla salvaguardia dell‘ambiente

Per evitare o almeno per ridurre le montagne di immondizia dopo le partite dei Broncos, la Bayrische Staatsbrauerei Weihenstephan, il Bar Eigentor e l’SSI Vipiteno Broncos hanno deciso di introdurre i bicchieri di plastica a cauzione che dopo la partita saranno raccolti, lavati e riutilizzazi. La cauzione è di due Euro e, indipendentemente da dove sono state ordinate le bevande, potrà essere ritirata presso i due stand di gastronomia nello stadio oppure al Bar Eigentor, semplicemente restituendo i bicchieri utilizzazi. Contiamo sulla Vostra comprensione, e ne siamo certi, perché l’ambiente ci ringrazierà!

La marcia dell‘Asiago verso la Finale della Continental Cup

Una semifinale davvero impressionante si è svolta il finesettimana scorso ad Asiago. Non solo l’organizzazione della società opsitante era perfetta, ma anche la prestazione sul ghiaccio ha impressionato tutti gli interessati. Tre vittorie in tre partite, un 3-1 contro l’Ertis Pavlodar (KAZ), und 6-2 contro Toros Neftekamsk (VHL) e per finire in bellezza un 3-2 contro i Nottingham Panthers (EIHL) assicurano ai padroni di casa la vittoria incontrastata del torneo e l’accesso alla Final Four che si giocherà in Gennaio a Rouen (FRA). Questa marcia davvero impressionante ha avuto ripercussioni nella maggior parte delle statistiche: miglior powerplay (43,75 %), miglior penalty killing (100 %), miglior goaltending (95,5 Svs%, 1,67 GAA), meno penalità (61 PIM), il maggior numero di reti segnate (12), il minor numero di reti subite (5), cinque dei sei topscorer, quattro dei sette migliori nonché il miglior goleador, i tre migliori assistman, i tre migliori negli ingaggi ed infine il miglior portiere del torneo, il tutto incorniciato da un’atmosfera bellissima con una media di 1183 spettatori in tutte le partite. Questa è la pubblicità di cui l’hockey italiano ha bisogno come del pane! Grazie, Asiago!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Mercato dei giocatori a gonfie vele: Il Renon con Patrick Rissmiller si assicura una stella della AHL con un passato in NHL, e l’Asiago ingaggia Marc Zanette, il fratello dell’attaccante giallorosso Paul Zanette, per sostituire gli infortunati Kevin DeVergilio e Federico Benetti.

Voci caldissime anche nella Wipptal: il fratello del Bronco Roman Erat, Martin, che (ancora) ha un contratto da 4,5 milioni di dollari con i Washington Capitals di Alexander Ovechkin, non è contento con la sua società, perché al momento può giocare meno di 15 minuti a partita. Se non venisse girato a un altro Club entro Natale, non è escluso che durante i giorni di festa, in cui si giocano nove partite in venti giorni, potrebbe venire “visitare” Vipiteno...

Foto: Il nuovo "totem" del tavolo rotondo dei Broncos al Bar Eigentor

loader