Domani sera alle ore 19.30 i Bulldoggs di Torre Pellice saranno ospiti alla Weihenstephan Arena e già ora una cosa è certa: li aspetterà una partita intensissima. Dopo tre vittorie consecutive, i Broncos per la prima volta in questa stagione hanno perso tre incontri di fila ed ora sono determinatissimi a fermare questo trend negativo con una buona partita tre le mura amiche. A questo si aggiunge che non hanno ancora dimenticato l’ultimo incontro con i Bulldoggs, del quale di certo non hanno bei ricordi: lo scorso 31 ottobre gli stalloni subirono un secco 3-8 al Cotta Morandini di Torre Pellice, e vogliono vendicarsi anche per questa sconfitta.
Il Valpellice è reduce da tre vittorie consecutive contro l’HC Val Pusteria, il Renon ed il Fassa, ed in fase offensiva dietro l’Asiago è la formazione più pericolosa del campionato. I Ragazzi di Mike Flanagan hanno segnato a una media impressionante di 4,13 reti per incontro e al più tardi dall’arrivo di Tyler Maxwell sono una compagine pericolosissima. Lo statunitense infatti negli otto incontri di campionato giocati dal suo arrivo ha segnato ben otto reti e sette assists. Insieme al vice-capocannoniere del campionato Brian Ihnacak ed il fortissimo Scott Barney forma il trio di punta dell’attacco dei Bulldogs, ma anche i loro compagni non devono per nulla essere sottovalutati.
In difesa invece le cose non vanno così bene. Nonostante un portiere con esperienza in NHL quale Jeff Frazee ed una retroguardia forte sulla carta, formata attorno all’azzurro Trevor Johnson e Slavomir Tomko, i Piemontesi hanno subito solo cinque reti in meno dei Broncos.
Nelle file dei padroni di casa probabilmente cambierà poco rispetto alla partita contro il Milano; non è chiaro lo status di Charles Corsi, il quale oggi è andato in ospedale per effettuare dei controlli all’anca che gli causa problemi, ma la diagnosi ancora non è ufficiale. Al suo posto con ogni probabilità ci sarà ancora Dominik Steinmann che a Milano ha giocato molto bene. Fabian Hackhofer quasi sicuramente ci sarà così come anche Louis Liotti, mentre capitan Philipp Pircher dovrà rimanere fermo per problemi agli adduttori.
Foto: T.J. Caig, che sulla foto segna il gol del 1-0 nella prima partita stagionale contro la Valpe, a Milano ha colpito due volte in superiorità numerica (Oskar Brunner)