La trasferta di domani allo Stadio Agorà di Milano secondo i piani dei Broncos dovrebbe essere il casello di entrata per la strada della vittoria, la quale avevano abbandonato settimana scorsa con due pesanti sconfitte contro il Cortina ed il Val Pusteria. Prima di quelle due sconfitte in casa degli stalloni il sole splendeva senza una nuvola, ed un quarto posto in classifica assieme ad una serie di quattro vittorie in cinque partite fecero dimenticare anche qualche punto dolente. Nelle due partite dello scorso weekend però i Broncos sono stati svegliati in maniera piuttosto rude. Un bilancio di due reti segnate contro ben undici subite ed il ritorno al sesto posto in classifica fecero ricordare i Wipptaler che con ogni probabilità non ci saranno regali in questa stagione.
Il Milano Rossoblu vuole assolutamente ritrovare lo slancio per iniziare una serie positiva che tarda ad arrivare, dato che i Lombardi dal 10 Ottobre hanno saputo vincere soltanto una delle dieci partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Non per nulla anche il sito del Milano titola “Milano contro Vipiteno per tornare alla vittoria.” Inoltre gli incontri finora disputati erano combattutissimi e furono decisi soltanto per una rete. A Milano i Rossoblu vinsero per 3 a 2, mentre i Broncos ebbero la meglio alla Weihenstephan Arena con un rocambolesco 7 a 6.
Coach Adolf Insam molto probabilmente potrà contare di nuovo su Nicola Fontanive e Alex Gellert che nell’ultima partita contro l’Asiago erano assenti, mentre Manuel Lo Presti mancherà ancora all’appello. Nelle file dei Broncos lo status di Louis Liotti è ancora incerto, dato che il terzino è alle prese con problemi muscolari ed anche domani si deciderà soltanto poco prima o addirittura dopo il warmup se giocherà o meno. Fabian Hackhofer è sulla buona strada dopo la frattura al braccio subita nella prima di campionato, ma per lui la discesa in campo domani sarebbe troppo anticipata.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1, il fischio d’inizio è previsto per le 20.30. Infine ancora una comunicazione in causa propria: dato che il sottoscritto è all’estero per motivi di lavoro, potrebbe darsi che non ci sarà il riassunto della partita. In ogni caso sabato al più tardi ci sarà un breve resoconto dell’operato. Cercherò di mettere online almeno alcune righe, ma fin d’ora mi scuso per l’eventuale mancanza del riassunto. Il risultato in ogni caso potrà essere consultato online sotto il link http://ligh_a.stats.pointstreak.com/scoreboard.html.
Foto: Nell’andata David Ludvík corregge la traiettoria del tiro di Roman Erat, rendendolo vincente e segnando il gol della vittoria per gli stalloni (Oskar Brunner)