BroncosNews 25/13

mercoledì 20 novembre 2013

Al via il terzo tavolo rotondo con i tifosi

Prossimo lunedì è soltanto il 25, ma ciò non cambia nulla al fatto che si tratta dell’ultimo lunedì del mese di Novembre, e questo significa che sarà in programma il terzo “Stammtisch” ovvero tavolo rotondo con i tifosi biancoblu. Luogo e ora sono invariati, ci troviamo alle ore 18.00 al Bar Eigentor alla Weihenstephan Arena, e speriamo che ci siate numerosi! Cogliete l’occasione per discutere con noi dei temi che vi stanno a cuore!

Florian Wieser Fans‘ Player of the Week

Questa settimana sarà Florian Wieser a portare la maglia con il numero (19)48, dopo che nella settimana scorsa il 23,1 % dei tifosi lo ha votato. La rete della bandiera contro i lupi assieme a ottime prestazioni che però non sempre hanno avuto il successo sperato, in quanto a lungo gli mancava quel pizzico di fortuna che fa la differenza tra un gol ed un palo, ne fanno senza dubbio un Fans’ Player of the Week più che degno! Vorrei scusarmi anche per il fatto che la votazione online durante la scorsa settimana per qualche giorno non era aperta, si tratta di un errore da parte mia. In ogni caso la nuova votazione è già aperta ed ancora congratulazioni a Florian Wieser!

News dall‘infermeria

La buona notizia come prima: dalla settimana scorsa Fabian Hackhofer si allena di nuovo con la squadra e a quanto pare potrebbe essere in grado di ritornare ancora prima dell’intervallo. Contro il Milano ed il Valpellice molto probabilmente non sarà ancora pronto, ma può darsi che già settimana prossima potrebbe provare a fare i primi cambi.

Poi segue la notizia cattiva: Louis Liotti potrebbe essere costretto a saltare almeno la partita contro il Milano per il risentimento muscolare, e se tutto va male, non potrà giocare nemmeno sabato. Ora incrociamo le dita per entrambi, grazie...

Cinque Broncos convocati nella Nazionale per l‘Universiade

Saranno quattro i Broncos che parteciperanno alla prossima Universiade con la maglia azzurra della nazionale Italiana: Daniel Maffia e Philipp Pircher in difesa e Patrick Mair e Hannes Stofner in attacco; Simon Baur è stato nominato come riserva a casa. L’Universiade avrà luogo dal 10 al 21 dicembre a Canazei. Congratulazioni per la convocazione e buona fortuna!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Mercato dei giocatori ben rifornito: Secondo quanto trapela dalla dirigenza sportiva, il mercato per i centri pare essere ben rifornito. Dalla categoria “giovane centro buono e poco consciuto per chi cerca l’occasione” fino a “bomba, costa parecchio e non è certo di voler venire in Italia, ma al momento le opzioni non sono troppe e perciò se ne potrebbe anche discutere” ci sono diverse opzioni. L’unica cosa certa è che la decisione non verrà presa frettolosamente e la scelta sarà fatta con molta cautela, dato che questo finalmente dovrà essere l’ultimo movimento di roster per questa stagione.

Scouting a pieni giri: nonostante la buona situazione sul mercato non abbiamo perso l’occasione per valutare in persona alcuni giocatori nella città nativa di Louis Liotti. Al celeberrimo Madison Square Garden domenica c’era una partita ed il nostro scout “vippo” nelle file degli ospiti avrebbe visto un giocatore con la maglia numero 11 che potrebbe essere in grado di giocare come primo centro dei Broncos. Vantaggio: è cittadino UE e senza le complicazioni di visto ecc. potrebbe essere a disposizione anche presto. A quanto pare il giocatore è già stato contattato per le trattative contrattuali...

Foto: Durante lo scouting-tour al Madison Square Garden, sempre tenendo alto l’emblema del nostro sponsor Weihenstephan

loader