Domani sera gli stalloni sono ospiti dell’HC Valpellice, quando in occasione della nona giornata le carte per le squadre tra il quarto ed il settimo posto in classifica potrebbero essere rimescolate notevolmente. Con il Valpellice ed i Broncos si affrontano il quarto ed il quinto in classifica (rispettivamente 12 e 10 punti), mentre il settimo Cortina è ospite del Milano, attualmente al sesto posto (rispettivamente 6 e 9 punti). Con una vittoria sui Bulldogs, i biancoblu potrebbero addirittura avanzare al quarto posto.
Esattamente tre settimane fa i piemontesi fecero visita nella Wipptal e furono battuti per 4 a 2 grazie ad una prestazione solida dei Broncos. Per coach Travnicek allora i fattori che portarono alla vittoria i Broncos erano la disciplina, la grinta ed l’ottimo lavoro svolto in tutte le zone e la buona partita del portiere Charles Corsi. Esattamente questi ingredienti potrebbero permettere ai Broncos di ripetere il successo domani sera, anche se al Cotta Morandini di Torre Pellice le vittorie non sono di facile raccolta.
Questo in parte è dovuto alla lunga trasferta che rende le gambe pesanti e la testa stanca, ma anche all’ottima atmosfera che spesso sprigiona ulteriori forze nella squadra di casa. I Broncos aspettano ancora la prima vittoria stagionale in trasferta, mentre la Valpe, proprio come i Broncos, in campionato ha centrato tre vittorie su quattro partite giocate tra le mura amiche.
Rispetto alla partita di andata ci sarà un cambiamento nel Valpellice, il quale potrà contare sul neo arrivo Tyler Maxwell, rivelatosi un buon rinforzo sia nella Supercoppa come anche in Coppa Italia con quattro reti ed un assist in tre partite. Anche il portiere Jeff Frazee è cresciuto notevolmente in queste partite e sopratutto nella Supercoppa contro l’Asiago in diverse occasioni difficili riuscì a tenere in partita i suoi.
Nelle file degli stalloni, Louis Liotti è al debutto in campionato, mentre sarà ancora assente il lungodegente Fabian Hackhofer.
Foto: Si spera che domani sera il portiere della Valpe Jeff Frazee avrà da fare almeno quanto nell’ultima partita alla Weihenstephan Arena (Oskar Brunner)