Stasera alle 20.30 alla Weihenstephan Arena si giocherà una delle fatidiche partite “a sei punti” contro il Valpellice. Con sei punti, i Bulldogs dal Piemonte sono quarti in classifica, a pari merito con il Cortina ed il Milano. Queste tre squadre hanno due punti in più rispetto ai Broncos, i quali con quattro punti sono scesi alla settima posizione.
La partita in casa di stasera dunque è importante per non perdere il contatto con il centro-classifica, anche se Cortina e Milano sono avversarie stasera e quindi anche nel caso di una sconfitta dei Broncos almeno una di queste squadre rimarrebbe a portata di mano.
Ma nelle file degli stalloni nessuno vuole pensare a questo scenario, perché la presentazione decisa e grintosa di Milano, la quale purtroppo per le troppe penalità non è terminata con una vittoria, ha fatto coraggio alla squadra. Almeno dall’ultima partita casalinga contro l’Asiago si sa che in una buona giornata si può far arrabbiare anche una delle “big” del campionato, ed ora si deve riuscire a sfoderare queste prestazioni con una certa costanza anche contro le concorrenti dirette. Nelle file dei Wipptaler stasera mancherà soltanto il lungodegente Fabian Hackhofer.
Il Valpellice è alla partenza con una squadra completamente rinnovata, nella quale dei transfer card sono stati confermati solo Trevor Johnson, Brian Ihnacak e Slavomir Tomko. In attacco sono arrivati Scott Barney, Dean Strong, Gary Nunn e Tyler Maxwell, mentre in difesa il nuovo innesto è Brent Davidson. Anche tra i giocatori italiani, la “Valpe” è riuscita a segnare qualche colpo importante sul mercato, come per esempio Patrick Rizzo nel reparto offensivo o i terzini Francesco DeBiasio ed Andrea Ambrosi. Finora la stagione non è andata secondo i progetti della società sempre molto ambiziosa, ed i Broncos stasera faranno di tutto per sorpassare i Bulldogs in classifica.
Foto: Proprio come Hannes Stofner, Michael Catenacci e T.J. Caig su questa foto i Broncos stasera vogliono esultare per un gol almeno una volta in più del Valpellice (Oskar Brunner)