BroncosNews 18/13

martedì 24 settembre 2013

fanstammtisch

Il primo tavolo rotondo con i tifosi

Ieri sera al Bar Eigentor si è svolto il primo tavolo rotondo con i tifosi ed anche se non era particolarmente numeroso, il gruppo riunitosi al bar dello stadio in compenso era molto interessato. Sarà dovuto al bel tempo e le temperature miti che l’affluenza non era più sostenuta, ma ciò non impediva ai presenti di discutere animatamente per più di due ore, partendo dalle “moviole” della partita di sabato per toccare i pro ed i contra del nuovo orario d’inizio per le partite di sabato ed infine arrivare a proposte concrete come si potrebbe migliorare l’atmosfera nello stadio. Fra un mese, ovvero il 28 ottobre, è in programma la seconda edizione.

Novità dall‘infermeria

Dopo indecisioni sulla terapia migliore, ora si è deciso che Fabian Hackhofer sarà operato giovedì, perché un’operazione garantirà un tempo di guarigione minore. Ciò nulla toglie al fatto che “Hack” molto probabilmente macherà tra sei e otto settimane prima di poter ritornare a giocare.

Derek Eastman invece dopo la contusione alla coscia ha ripreso ad allenarsi regolarmente e, se non ci saranno complicazioni, giocherà giovedì.

Voci, mezze verità & innuendo

Sorpresi? Le grandi sorprese nella prima giornata di campionato non ci sono state, e si potrebbe addirittura parlare di prevedibilità, fatta eccezione per qualche dettaglio. Anche se in Wipptal ovviamente si sognava una vittoria contro i lupi, c’è da dire che non è certo la favorita al titolo il metro con cui gli stalloni dovrebbero misurarsi. L’importante è che i Broncos abbiano fatto tutt’altro che brutta figura e che la partita di giovedì si potrà affrontare con la certezza di aver fatto delle buone cose, ma allo stesso tempo che non era la partita migliore.

Protezione per il portiere? Forse il Valpellice vorrebbe proteggere Jeff Frazee dalle statistiche non alettanti, ma è un fatto che sabato è stato l’americano con esperienza in NHL a incassare sei reti e non Andrea Rivoira, il quale invece è stato indicato sul referto arbitrale. La prova è nella galleria della partita sul sito dell’HC Valpellice, dove il portiere che si vede su questa foto è chiaramente Frazee con il numero 72.

loader