Stasera alle ore 19.30 gli stalloni disputeranno un’altra amichevole precampionato, per la quale ospiteranno alla Weihenstephan Arena l’SC Riessersee. Il club di DEL2 che vanta una lunghissima tradizione, due settimane fa si è dovuto arrendere ai Broncos per 0 a 2 tra le mura amiche ed ovviamente vuole riscattarsi.
Nel frattempo nelle fila dei Broncos ci sono stati dei cambiamenti dopo l’addio di Peter Klouda e Marcel Šterbák, ma come anticipato per oggi è atteso l’arrivo la forte ala ceca Roman Erat. Nell’ambito di un tryout di una settimana, l’attaccante che vanta una vasta esperienza in Extraliga oggi disputerà la sua prima partita di prova ed ovviamente vorrà subito impressionare allenatori e direttivo. Oltre a lui, ritornerà nel lineup anche Simon Baur dopo la contusione alla schiena subita nella partita contro il Karlovy Vary.
Nelle fila del Riessersee invece ci sarà anche la stella nell’attacco Lubor Dibelka, il quale due settimane fa per un leggero fastidio all’inguine era stato tenuto fuori in maniera cautelativa in vista del torneo casalingo disputato durante il passato finesettimana.
Dopo il passo falso in occasione del „vero“ debutto casalingo contro il Rosenheim, gli stalloni vogliono offrire di più ai loro tifosi di quanto non era possibile domenica, con le gambe pesanti e contro i fortissimi Starbulls. Zdenek Travnicek promette un miglioramento: “Settimana scorsa eravamo davvero stanchi, perché due settimane fa abbiamo giocato tre partite in tre giorni e poi sono seguiti allenamenti molto impegnativi. Tutto ciò si è visto contro il Rosenheim, avevamo le gambe molto pesanti, ma credo che oggi saremo più freschi che contro gli Starbulls. In ogni caso vogliamo vincere, ma non credo che sarà così facile, perché l’avversario ora ci conosce e sa che siamo una squadra da prendere sul serio.”