Weekend all’insegna dei Starbulls

venerdì 30 agosto 2013

2011-09-02-wsv-sbr

Una settimana dopo la vittoria per 2 a 0 ottenuta in trasferta contro la formazione di DEL2 del SC Riessersee, i Broncos questo fine settimana affronteranno due volte i Starbulls Rosenheim. Gli stalloni saranno ospiti al Kathrein-Stadion di Rosenheim stasera alle ore 19.30, mentre il ritorno alla Weihenstephan Arena avrà luogo domenica sempre alle 19.30.

I Starbulls, da quest’anno partner in una stretta cooperazione nel settore giovanile, sono da considerarsi una delle compagini più forti della DEL2. Nella stagione passata per la formazione da diversi anni diretta da Franz Steer, dopo un sesto posto nella classifica di Regular Season lo stop arrivò alla settima partita di semifinale contro i campioni dei Bietigheim Steelers, mentre due anni fa dopo un quarto posto in classifica gli Starbulls si dovettero inchinare al Landshut soltanto in finale.

Già nelle ultime due stagione i Broncos ed i Starbulls disputarono amichevoli di precampionato. Alla Weihenstephan Cup 2011, gli stalloni prevalsero ai rigori, mentre i Bulls lasciarono il ghiaccio vittoriosi nel ritorno, ottenendo un 4 a 3. Nella fase di precampionato della scorsa stagione di Serie A2 i Broncos sfiorarono il colpaccio alla Weihenstephan Arena, ma a due minuti e mezzo dalla fine, gli ospiti riuscirono a segnare il gol della vittoria, vincendo per 4 a 3.

In ogni caso le partite contro i Starbulls promettono divertimento, e dopo le ottime uscite della scorsa settimana, i Broncos vorrebbero fare bella figura anche contro una delle migliori formazioni di DEL2. Con il nazionale danese Kim Staal, con un passato di diversi anni nella Elitserien svedese, il Rosenheim può contare sull’apporto di un’autentica stella, ma anche i tifosi dei Broncos hanno motivo per essere curiosi in vista della prima uscita casalinga dei loro beniamini.

Anche nelle giovanili i Broncos ed i Starbulls si affronteranno questo fine settimana, e lo faranno nell’ambito di un torneo under 20 che si disputerà tra oggi e domenica alla Weihenstephan Arena. A parte la under 20 degli stalloni e la formazione DNL del Rosenheim saranno presenti la squadra di EBYSL della Eishockey-Akademie St. Pölten come anche la under 20 dell’SV Caldaro.

Già due settimane fa le due formazioni dei Starbulls e dei Broncos Junior si sono scontrate in una partita terminata con un perentorio 1 a 9 per gli “stalloncini“, il cui ritardo negli allenamenti venne castigato senza pietà. Sarà necessaria una prestazione molto più lucida per affrontare degnamente gli avversari blasonati dalla DNL e dalla EBYSL. Anche per l’SV Caldaro, società partner dell’under 20 dei Broncos nella stagione scorsa, le due formazioni ospiti saranno avversari più che tosti.

Il programma degli incontri:

Ven, 30.08.

ore 17.00

Broncos Junior

Starbulls Rosenheim

Ven, 30.08.

ore 19.00

SV Kaltern

Akademie St. Pölten

Sab, 31.08.

ore 11.00

SV Kaltern

Starbulls Rosenheim

Sab, 31.08.

ore 13.00

Broncos Junior

Akademie St. Pölten

Dom, 01.09.

ore 11.00

Broncos Junior

SV Kaltern

Dom, 01.09.

ore 13.00

Starbulls Rosenheim

Akademie St. Pölten



Foto: Ryan Ginand segna il gol decisivo con uno spin-o'rama nella semifinale della Weihenstephan Cup 2011 (Oskar Brunner)
loader