BroncosNews 15/13

martedì 27 agosto 2013

2013-08-21-kv-wsv

Viaggio a Karlovy Vary un pieno successo

Chi prima della partenza per Karlovy Vary temeva che gli avversari dalla MHL ed anche la squadra delle riserve dell’Extraliga sarebbero stati troppo superiori e poi le forze non sarebbero bastate per affrontare il Riessersee ha dovuto ricredersi. La compagine di MHL, al gran completo, è stata battuta per 4 a 3 in una partita davvero bella e molto veloce, contro la squadra senior composta da riserve e giocatori del farm team per due tempi si ha combattuto ad armi quasi pari e contro il Riessersee la trasferta si è chiusa in bellezza con una vittoria per 2 a 0 nonostante la squadra fosse visibilmente stanca e singoli giocatori non fossero ancora nella gran forma dei loro compagni.

Una bel complimento è stato anche il feedback positivo da parte del management e da alcuni giocatori dell’HC Energie Karlovy Vary, dei quali si può leggere anche sul sito internet della società di Extraliga: “Gli ospiti invece hanno dimostrato che anche in Italia si sa giocare hockey di qualità.” E Lukáš Vrána in un’intervista dice: „Mi hanno davvero sorpreso. Erano veramente un avversario forte e credo che li abbiamo sottostimati. Erano molto aggressivi e volevano vincere a tutti i costi.”

C.C. – Che Coppia!

Di solito su Broncos Online non si leggono elogi di singoli giocatori tanto facilmente, perché la squadra è molto più importante di ogni giocatore e nessun giocatore può vincere da solo per la squadra, ma nelle tre uscite della settimana scorsa una cosa si è vista subito: con T.J. Caig e Michael Catenacci i Broncos hanno di nuovo una coppia in grado di ricordare i bei tempi di Danny Gravelle e Denis Chalifoux. Già si sapeva che Catenacci si sarebbe potuto rivelare un giocatore fortissimo. Il livello su cui gioca già adesso comunque ha sopreso un po’ tutti e il fatto che con T.J. Caig ci sia un’intesa come se i due fossero gemelli divisi dopo la nascita è proprio il massimo. Nelle tre partite giocate settimana scorsa, la coppia ha segnato sei reti e raccolto dieci punti.

Già questa domenica i tifosi dei Broncos avranno la possibilità di vedere all’opera la nuova coppia dei sogni alla Weihenstephan Arena, quando saranno ospiti i Starbulls Rosenheim.

Scelti i numeri di maglia

Quest’anno non ci saranno grandi rivoluzioni per quanto riguarda i numeri i maglia. Dei giocatori già nella rosa l’anno scorso è soltanto Michael Messner a cambiare dal 94 al 27, mentre Daniel Maffia ha lasciato il 17 a Fabian Hackhofer e da ora in poi giocherà con il 21. Dei nuovi arrivi Marcel Šterbák porterà l‘8, Michael Catenacci il 22 e Peter Klouda il 78.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Eppur si muove: Pian pianino sul mercato dei giocatori qualcosa comincia a muoversi. Il Milano Rossoblu non proseguirà con Matt DeMarchi ed ha ingaggiato Alex Gellert, figlio dell’indimenticato Kim Gellert, nato in Italia e di primo tesseramento presso la federazione italiana e di conseguenza da ritenersi giocatore italiano a tutti gli effetti. Il giovane portiere Federico Tesini che nell’EV Bozen ha dato una prova di talento, si trasferisce sotto la Madonnina come anche l’attaccante azzurro Nicola Fontanive. In più, con Adam Estoclet, Brad Schell, Jamie Fritsch e Paul Dainton sono stati messi sotto contratto quattro Imports.

Anche l‘Asiago è attivo ed ha confermato Lorenzo Casetti e Stefano Marchetti tramite un comunicato stampa. Chris DiDomenico invece non resterà ad Asiago, ma a quanto pare ha trovato un accordo con il Lukko Rauma della SM Liiga finlandese.

Il Valpellice con Jeff Frazee si è assicurato i servizi di un portiere di altissimo profilo ed ha confermato Marco Pozzi. Anche Patrick Rizzo, con il quale erano in contatto anche gli stalloni, giocherà in Piemonte.

Soltanto dell‘ HC Fassa per il momento non si sente nulla...

loader