Si riempiono anche le linee offensive

lunedì 12 agosto 2013

ludvik-braito
Ludvík e Braito con le maglie dello Slovan e dei Broncos

L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieto di poter comunicare il rinnovo del contratto con Gunnar Braito e l’ingaggio per un tryout dell’attaccante ceco David Ludvík.

Braito disputerà la sua seconda stagione con i Broncos e per la prima volta nella sua carriera respirerà l’aria del massimo campionato. La 30enne alla brissinese nella scorsa stagione di Serie A2 mise a segno 12 reti e 20 assists per 32 punti in 39 partite, mentre nei playoff riuscì a segnare soltanto una rete ed un assist in dodici incontri. Nel massimo campionato il suo talento offensivo comunque sarà meno importante rispetto alla sua velocità di pattinaggio, alla sua mobilità ed alle sue qualità nel penalty killing, ovvero senza eccezione doti messe ampiamente in mostra durante il suo primo anno in Wipptal.

Questa sera con il 32enne ceco David Ludvík un’altro attaccante rinforzerà i Broncos, il quale però per il momento farà solo un tryout. Ludvík arriva in Wipptal dal campionato cadetto della Repubblica Ceca, dove militava nel HC Slovan Ústečtí Lvi, e porta con sé tanta esperienza accumulata in 362 partite di Extraliga e 221 incontri di seconda serie. L’allrounder alto 180 cm per 86 kg ha un buon fiuto del gol e prima dei campionati del mondo 2005 fece parte anche della rosa ampliata della nazionale ceca.

A prima vista le 71 reti in Extraliga potrebbero anche sembrare pochine, ma non è soltanto la qualità del campionato a garantire che Ludvík nella Elite.A è in grado di dare una mano agli stalloni. Tra il 2003 ed il 2006 con la maglia dello Znojmo fu rispettivamente il 6°, 5° e 3° marcatore della sua suadra, accanto a nomi illustri come Ján Pardavỳ, Peter Pucher, Jiří Dopita o Marek Uram. Prima della stagione 2010-11 si trasferì ad Ústi nad Labem in riva al fiume Elba, dove andò a rinforzare i leoni dell’HC Slovan nel campionato cadetto e due anni fa riuscì a piazzarsi tra i 12 migliori goleador del campionato.

Zdenek Travnicek conosce l’attaccante 32enne: „È un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché è estremamente versatile e sa interpretare ruoli molto differenti. Può giocare come centro come anche come ala sinistra o destra, sa segnare, sa lavorare e sa anche convincere in un ruolo difensivo. Ludvík è un vero allrounder che ci potrebbe dare tanta flessibilità.”

Prima però, Ludvík dovrà convincere la dirigenza e lo staff tecnico dei Broncos, impresa per la quale avrà quattro settimane di tempo. Stasera si allenerà per la prima volta con la squadra ed assieme ai Broncos disputerà anche tutte le amichevoli almeno fino al 10 settembre. È possibile che venga inserito anche nella rosa che affronterà l’Innsbruck questo sabato.

loader