BroncosNews 02/13

martedì 8 gennaio 2013

T.J. Caig ancora Fans' Player of the Week

Il topscorer della Serie A2 con le due reti contro la concorrente diretta Egna ha vinto i cuori dei tifosi per la seconda volta in questa stagione. La decisione questa volta è stata un vero e proprio fotofinish, dato che con il 17,19 % di tutti i voti ha staccato il secondo classificato con un solo voto di scarto. Congrats, T.J.!

Hotel Saxl sostiene il Pro-Broncos-Junior-Shootout

Nella prima pausa della partita contro l'Egna, grazie all'aiuto da parte del Hotel Saxl a Campo di Trens è stato possibile organizzare il secondo "Penalty Shootout" a favore delle giovanili dei Broncos. I giocatori dell'under 10 hanno affrontato il membro del direttivo nonché portiere di hockey su ghiaccio Simone "Mounonen" Bressan. Per ognuno dei 13 tiri di rigore segnati saranno versati 50 Euro nella cassa del reparto giovanile, il quale con ciò può contare su altri 650 Euro. Ancora un ringraziamento di cuore all'Hotel Saxl ed allo stesso tempo l'appello a tutti gli interessati di sostenere quest'iniziativa e di finanziare altri Shootouts a favore dei oltre 130 giovani atleti dei Broncos!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

La NHL riapre le porte! Questa notizia è stata resa nota domenica pomeriggio dopo una trattativa tra rappresentanti della NHL e del sindacato dei giocatori durata ben sedici ore. Per essere precisi, questo accordo necessita ancora di essere ratificato dai proprietari dei club e dai giocatori, ma non c'è dubbio che il miglior campionato del mondo ripartirà sabato prossimo. Con ciò i migliori gioactori del mondo -fatta eccezione per qualche russo che a quanto pare potrebbe decidere anche di restare in KHL, con Ilya Kovalchuk apparentemente uno di loro- giocano di nuovo nel miglior campionato del mondo, e questo è bene che sia così, per quanto siano stati belli questi mesi di euforia con stelle dell'NHL praticamente in casa.
Questo comunque ha anche delle ripercussioni sull'hockey italiano, dato che addirittura la Serie A2 è interessata dalla tempesta che si accinge a passare sul mercato dei giocatori. In tutto, oltre 220 giocatori, tra i quali anche Hjalmarsson (HC Bolzano) e Bonino (Egna), ora devono essere sostituiti entro il 31 gennaio, quando si chiuderà il mercato di tutti i campionati della IIHF, che a parte quelli nordamericani sono praticamente tutti. Con ciò la situazione dell'HC Egna come per tutte le società in cerca di giocatori è tutt'altro che facile, dato che le oche selvatiche sono ancora alla ricerca di un sostituto per il terzino Brent Patry, licenziato a inizio dicembre, ed anche in attacco, dati la serie di infortuni gravi, probabilmente si cercherà un rinforzo.

loader