BroncosNews 20/12

martedì 20 novembre 2012

krankenwagen

Capitan "Piepe" già per la terza volta è Fans' Player of the Week!

I nostri tifosi già per la terza volta quest'anno hanno scelto Philipp Pircher come Fans' Player of the Week. Con un totale di 16,67 % dei voti ha seminato la "concorrenza" che questa volta era davvero accanita. La sua prima rete stagionale contro l'Appiano avrà fatto la differenza... Bravo Piepe!

La serie di infortuni e malattie non vuole terminare

Dopo Daniel Erlacher, il quale domenica è ritornato a casa dalla clinica di Innsbruck, già altri due Broncos sono fuori causa. Prima Michael Messner sabato aveva pestato il piede nudo di Tobias Fink, causandogli una ferita all'alluce che necessitava una sutura di quattro punti, e poi domenica era il turno di Florian Wieser che contro l'Appiano giocava già con la febbre. Di conseguenza, domani il numero dei giocatori che in questa stagione ancora giovane ha dovuto osservare uno o più turni di riposo arriverà a dieci, ulteriori contrattempi non esclusi (tocchiamo ferro...). In tutto i Broncos dopo sole 16 giornate hanno già perso la cifra incredibile di 41 partite-uomo, una media di quasi 2,6 giocatori a partita... a pensare che l'ultimo anno ci ritenevamo sfortunati!

Dall'altro lato i Broncos nella partita di domenica contro l'Appiano avevano a referto ben sei giocatori con 20 anni o meno!

Voci, mezze verità & Innuendo

L'HC Bolzano con l'ex Bronco Markus Gander a partire da questo venerdì disputerà il torneo di qualificazione per la finalissima della Continental Cup. Nel Palaonda di Bolzano incroceranno le stecche l'EV Landshut, campioni in carica della Bundesliga, il Toros Neftekamsk, campioni della VHL, il secondo campionato russo dopo la KHL, il Herning Blue Fox in qualità di campioni in carica danesi e appunto i Foxes bolzanini. Ancora non è chiaro se l'HCB metterà sotto contratto ulteriori giocatori per questo torneo; in questo ambito si parlava anche della superstar dell'Egna, Nick Bonino. Da giovedì al Palaonda si possono acquistare i biglietti per il torneo.

A proposito di ex Broncos: Ryan Ginand durante questo finesettimana ha avuto l'occasione di respirare di nuovo aria di AHL, quando è stato richiamato dai Houston Aeros nel secondo campionato nordamericano che attualmente è il massimo campionato, in quanto la NHL è in sciopero. Nella partita contro il Rockford di venerdì è rimasto senza punti con il Houston che ha perso di misura con 1 a 2. Con la maglia degli Orlando Solar Bears della ECHL, ai quali è già ritornato dopo questo intermezzo, in 14 partite ha raccolto altrettanti punti.

A proposito di ex Broncos: Randall Gelech e Brian Lee sono ancora senza contratto, mentre Aaron Power ha appeso i pattini al chiodo ed ora fa parte del corpo dei pompieri della Città di Las Vegas.

loader