Philipp Pircher è il Fans' Player of the Week
Philipp Pircher segue a Florian Wieser come Fans' Player of the Week. Il Capitano degli stalloni riceve così il riconoscimento da parte dei tifosi che la sua curva di forma prosegue l'ascesa ripida intrapresa nella stagione scorsa. Con poco meno di un quarto dei voti (24,19 %) si assicura il primo posto con largo vantaggio! Congratulazioni, Piepe!
Cambia la modalità della votazione online per il Fans' Player of the Week
Dato che quest'anno si gioca anche la domenica, il termine di chiusura della votazione per il Fans' Player of the Week è stato spostato a lunedì, ore 24.00 per consentire di far influire le impressioni della partita domenicale.
È online il video di presentazione
Siccome domenica in occasione della presentazione un inconveniente tecnico ha impedito una chiara visione del video (la lente del beamer montato sotto il tetto si era appannata), provvediamo a fornirvi il video su youtube.
Link alla pagina video
Ora anche la Serie A2 ha il suo giocatore NHL
Il lockout NHL ora ha espanso le sue ripercussioni perfino alla Serie A2: L'HC Egna ha reagito all'infortunio di Paolo Bustreo e con Nick Bonino ha messo sotto contratto un giocatore che la seconda serie dalla partenza di Jan Alston non ha più visto, se mai c'è stato un giocatore del genere. Bonino ha nel curriculum ben 85 presenze in NHL (6 reti e 14 assists), oltre a 69 partite in AHL (18 reti e 49 assists per la bellezze di 67 punti!) e giocherà in Bassa Atesina fino a quando le differenze sull'accordo quadro per i giocatori NHL non saranno messe da parte ed il miglior campionato del mondo riaprirà le sue porte.
Possibile variazione del calendario
Manca ancora l'ufficialità, ma potrebbe essere che l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan e l'EV Bozen Groupon invertiranno il diritto di casa per le partite di questa domenica, 21 ottobre e di venerdì, 16 novembre, dato che il Palaonda è già occupato questa domenica. Ciò significherebbe che l'EV Bozen giocherà alla Weihenstephan Arena questa domenica, mentre i Broncos il 16 novembre saranno ospiti al Palaonda. Comunque ci sarà un comunicato a parte quando si avrà la notizia ufficiale.
Voci, Mezze Verità & Innuendo
Di solito le notizie sotto questa voce sono da prendere con le molle o con un pizzico di ironia, ma purtroppo questa volta non è proprio il caso.
Secondo voci non confermate infatti il futuro del Pergine Hockey nella Serie A2 sarebbe in pericolo. Nel corso di una tragedia umana pare che una cospicua somma di denaro della società sia scomparso. Mercoledì il direttivo si riunirà per decidere se la squadra dovrà essere ritirata.
Con il Pergine la Serie A2 perderebbe l'unica squadra che non sia del Sudtirolo e il campionato sarebbe definitivamente degradato a una specie di "Landesliga".
Oltre a ciò, il Pergine vanta un vivaio ben organizzato, il quale ha già prodotto qualche giocatore di qualità. Speriamo che tutto vada per il meglio...