Se solo dieci giorni fa si avesse scommesso che il Caldaro sarebbe arrivato alla Weihenstephan Arena da solo in testa alla classifica, molto probabilmente la vincita sarebbe stata cospicua. I lucci sono la sorpresa di questo inizio di campionato e dopo vittorie contro Merano, Gardena e Pergine sono imbattuti e guardano il resto della Serie A2 dalla cima della classifica con sole quattro reti subite.
La squadra è sull'onda dell'euforia, perché chi vince a Pergine e contro il Gardena ha tutte le ragioni di poter dire che la squadra non sta giocando solo al 150 %, ma che dietro alla sorpresa ci deve essere anche una buona sostanza.
Anche Oly Hicks fa i complimenti agli avversari di domani: "Il Caldaro al momento è la miglior squadra del campionato. Li ho visti nel precampionato e sapevo che hanno una squadra che sa pattinare bene ed è molto veloce. Röggl è molto pericoloso e il cambio di squadra gli ha fatto bene, mentre Valle da Rin dà sicurezza tra i pali. Ogni giocatore lavora diligentemente sul ghiaccio e questa è la ricetta del loro successo."
Ma questa allo stesso tempo è anche la ricetta del successo dei Broncos, i quali dopo lo scivolone di Appiano ieri a Merano hanno dato una risposta più che convincente. Gli stalloni ce la metteranno tutta per essere la prima squadra a battere la prima in classifica, e perciò la partita di domani promette spettacolo e sopratutto velocità.
Il tecnico dei Wipptaler segna la direzione di marcia: "La nostra formazione è completa solo da fine Agosto e vogliamo essere una squadra che migliora a vista d'occhio. Questa partita, oltre a promettere di diventare una bella serata di hockey, allo stesso tempo è anche un'opportunità per crescere ulteriormente, e non vogliamo perdere quest'occasione."