BroncosNews 10/12

martedì 13 marzo 2012

Fans' Player of the Week
L'ultimo Fans' Player of the Week di questa stagione è già definito da una settimana, ma non gli vogliamo precludere l'onoranza. In questa ultima votazione, Markus Gander meritatamente è riuscito a unire su di sé il 24,32 % dei voti.

Il Final Four del campionato Under 18 si disputerà alla Weihenstephan Arena
Il torneo finale delle quattro squadre U18 che usciranno vittoriose dai quarti di finale disputati al meglio di tre partite, si disputerà il 30 ed il 31 marzo alla Weihenstephan Arena di Vipiteno. La U18 dei Broncos, che ha terminato la regular season al quinto posto in classifica ed ai quarti di finale incontrerà i quarti dei SG Cortina, ovviamente vorrebbe esserci a tutti i costi. Il Cortina è stato battuto con 2 a 1 in trasferta e con un sonoro 7 a 1 tra le mura amiche, ed i Broncos Junior con un roster al completo, nonostante la bassa età media, possono senz'altro aspirare al Final Four.

Voci, mezze verità & Innuendo
Futuro incerto: Anche se la serie di playout ancora non è persa, non è solo da quando la serie è sul 1 a 3 che si deve pensare a cosa succederà in caso di sconfitta. La retrocessione dell'ultima classificata, prevista dal regolamento, avrà effetto solo se la squadra vincitrice della Serie A2 vorrà accettare la promozione, cosa che al momento e secondo dichiarazioni orali varrebbe solo per l'HC Milano. Comunque non si avrà certezza neanche dopo l'ultima partita della finale di A2, in quanto la vincitrice dovrà comunicare per iscritto la rinuncia alla promozione.

Presente incerto: È solo la mia impressione oppure è davvero così che le ultime decisioni del Giudice Sportivo non sono proprio felicissime? Senza avere conoscenza dettagliata dei fatti e dunque con tanto di riserva su questo giudizio, direi che le sanzioni di tre giornate per Ceresa, una giornata per Caletti e due giornate per Donati non sono proprio giustissime. Davide Ceresa dell'HC Appiano è stato punito per essersi scontrato in un incontro pugilistico con Edoardo Caletti dell'HC Milano ed oltre a ciò, per aver colpito in faccia lo stesso Caletti con il pomolo del bastone, mentre questo veniva accompagnato alla panca puniti dal linesman. Caletti invece è stato punito soltanto per l'alterco, mentre prima dello scontro aveva a sua volta colpito Ceresa al volto con il bastone. Simone Donati dell'Egna, infine, agli sgoccioli di una partita piuttosto accesa aveva colpito il gardenese Benjamin Kostner con ciò che sembrerebbe uno slap shot piuttosto mirato, invece di impostare un contrattacco o almeno una liberazione. Ora, già le pene inflitte a Caletti ed a Ceresa non sono proprio eque, ma queste dipendono da ciò che gli arbitri avevano scritto nel loro rapporto, il quale rappresenta l'unica fondazione su cui può fondarsi la sentenza del Giudice Sportivo. Nel caso Donati però, gli arbitri avevano addirittura ritirato il cartellino, cosa che non fa intuire un rapporto molto mite nei confronti del giocatore, ma in questo caso il giudice ha praticamente graziato Donati sostenendo che non era individuabile alcuna intenzione.
loader