L'Asiago rischia grosso contro i Broncos

giovedì 1 marzo 2012

2012-02-02-asi-wsv
Se il Renon vincerà contro il Fassa ad Alba di Canazei, allora stasera alla Weihenstephan si deciderà anche se i campioni in carica e finalisti di Continental Cup dell'HC Asiago accompagneranno i Broncos alla sfida contro la retrocessione nei Playout. In caso di vittoria del Renon, l'Asiago deve portare a casa almeno due punti per accedere comunque ai Playoff.

L'Asiago senza ma e senza se deve essere chiamato la delusione di questo girone di qualificazione, perché con questa rosa due vittorie ed un successo all'overtime in otto partite "pre-playoff" sono assolutamente inaccettabili. Nella prima partita contro i Broncos, i leoni avevano ancora fatto vedere i denti, ma da allora poco o nulla è seguito alla promessa. C'è da aspettarsi una prova di carattere, perché molto probabilmente la dirigenza sarà poco entusiasta della situazione e vorrà vedere la reazione che non è seguita al licenziamento di John Tucker, sostituito dall'icona John Parco.

I Broncos invece sono ancora alle prese con un virus di influenza, il quale non vuole saperne di uscire dallo spogliatoio. Patrick Mair non potrà giocare di sicuro, Thomas Pichler ritornerà, mentre per Thomas Tragust, Christian Rainer ed il neo-paziente Agris Saviels una decisione sarà presa solo l'allenamento di stamattina. In ogni caso, i Broncos vogliono proseguire quanto di buono si è fatto nelle ultime partite contro Fassa e Renon, e intendono chiudere la stagione regolare con una vittoria per affrontare il playout sul piede giusto.
loader