BroncosNews 07/12

mercoledì 15 febbraio 2012

taschenrechner
Il punto della situazione con sette partite da giocare nella Qualification Round
La matematica è una scienza che non fa sconti, e questo lo si capisce guardando la classifica della Qualification Round. I Broncos sono fermi all'ultimo posto con 21 punti, il Valpellice è penultimo con cinque lunghezze di vantaggio, ed il Renon (quarto posto) con 28 punti ha distaccato i Broncos già di sette punti, il Fassa e l'Asiago sui posti tre e due sono a ben otto punti.

Ammesso che i Wipptaler riescano a vincere cinque delle ultime sette partite, tra cui entrambe le sfide contro il Valpellice, alla fine avrebbero all'attivo 36 punti. Ciò significa che la Valpe dovrebbe aggiudicarsi solo dieci punti dalle restanti cinque partite se si vuole fermare la compagine piemontese. Il Renon nelle sei partite che non disputerà contro i Broncos, non dovrebbe fare più di otto punti, mentre il Fassa e l'Asiago si dovrebbero fermare a quota sette in sei incontri, fermo restando che le partite di ritorno contro queste tre squadre dovrebbero essere vinte con uno scarto maggiore di quello subito nelle sconfitte di andata.

Una consolazione, seppur piccola, rimane: Asiago, Renon e Fassa, fatta eccezione per le partite contro i Broncos, non hanno brillato più di tanto: l'Asiago non ha fatto punti nelle ultime due partite, il Renon ne ha agguantato uno ed il Fassa tre.

Euro Ice Hockey Challenge a Kiev (UKR)
La Nazionale italiana ha vinto il torneo a Kiev con tre vittorie in altrettante partite. Nella prima partita contro la Lituania, finita per 4 a 0, con Gander e Mair c'erano due Broncos sul ghiaccio, nella seconda partita contro la Romania (4 a 3), sono stati impiegati Mair, Hackhofer e Tragust (40 tiri, 37 parate), e nell'ultimo incontro, vinto per 5 a 4 ai rigori contro l'Ucraina, sono scesi in campo Mair (1 assist) e Hackhofer. Ci congratuliamo con il Blue Team, il cui cecchino in quest'occasione non si chiama Giulio Scandella (2 reti, 2 assists), Rob Sirianni (1 rete, -2) oppure Vince Rocco (1 rete, -3), ma risponde al nome bolzanino di Anton Bernard (3 reti, 1 assist, +4)!

U18 - Torneo Quattro Nazioni a Budapest (HUN)
Nell'andirivieni di notizie riguardanti le diverse Nazionali abbiamo perso per strada la Under 18, la quale con partecipazione dalla Wipptal ha disputato al Quattro Nazioni di Budapest. Michael Messner, attualmente nella rosa dei Starbulls Rosenheim della DNL, faceva parte della rosa degli Azzurrini, i quali hanno perso contro Francia e Ungheria, rispettivamente con 3-4 d.r. e 4-5 d.s., mentre è stata sconfitta la Slovenia con 4 a 3. Il Blue Team così si aggiudicò il secondo posto dietro ai padroni di casa dell'Ungheria. Congratulazioni!

U16 - Ritiro e amichevoli a Colmar (FRA)
Con l'Under 16 erano impegnati Michael Gruber (D - attualmente a Salisburgo), Ivan Seeber (D), Jonas Steiner (D) e Matthias Mantinger (F). La squadra U16 perse tutti e tre gli incontri con la Francia con 1:4, 2:3 e 0:3.

Voci, mezze verità & Innuendo
L'epidemia: Quest'anno la lista degli infortunati e degli ammalati non vuole saperne di terminare. Nelle 39 partite finora disputate, i Broncos hanno dovuto rinunciare a 114 partite-uomo, e con ciò in media mancavano 2,92 giocatori a partita...

Il tocco: Pare che Ron Ivany stia riuscendo nell'impresa a far girare quello che fino a poco tempo fa era un branco indisciplinato. Il Valpellice con otto punti in tre partite di Qualification Round è ancora imbattuto ed ha registrato una differenza reti notevole di 10 a 5. I Broncos comunque hanno ottimi ricordi dell'ultima squadra guidata da Sir Ron...
loader