Partenza a singhiozzo per i Broncos

sabato 4 febbraio 2012

2012-02-04-wsv-rit
Sabato sera l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan si è dovuto arrendere contro la concorrente diretta in classifica del SV Renon per 0 a 1.

Entrambe le squadre fanno vedere molto meno del loro vero potenziale, ma almeno in casa Broncos ci si può scusare con l'assenza di alcune pedine importanti, quali gli infortunati Aaron Power e Brian Lee così come lo squalificato Florian Wieser.

Di conseguenza e, restando fedeli agli scritti dei duelli stagionali finora disputati, i primi 30 minuti sono passati a tastare il polso all'avversario, interrotto solamente dall'irresistibile Andy Delmore. Il terzino prepara la rete del vantaggio e della vittoria con un'azione eccellente, e Scott May è grato per l'occasione di portare i suoi in vantaggio in superiorità numerica, convertendo il suggerimento perfetto per realizzare il 0 a 1.

Con l'andare della partita, i Broncos si fanno man mano più pericolosi, ma come spesso succede, anche questa volta non si possono capitalizzare le numerose possibilità. Oly Hicks la pensa così: "Secondo me, al più tardi nel terzo drittel siamo riusciti a esercitare una buona pressione sulla difesa del Renon, ma semplicemente non siamo riusciti a segnare una rete."

Josef Niederstätter, il quale prende il posto dell'infortunato Karol Krizan in difesa della porta dei "Buam", non commette errori ed ha dalla sua anche un po' di fortuna meritatissima quando per esempio nel secondo tempo ringrazia il palo per aver parato il tiro di Christian Sottsas.

Un punto debole di nuovo sono gli special teams, in quanto il Renon passa contro l'ormai abitualmente fortissimo penaltykilling dei Wipptaler per una volta in sole due occasioni. mentre i Broncos non riescono a sfruttare ben quattro situazioni di superiorità numerica.
loader