BroncosNews 02/12

martedì 10 gennaio 2012

Fans' Player of the Week
Con un 21,05 % complessivo dei voti, Ryan Ginand è stato votato per la terza volta come Fans' Player of the Week. Nelle tre partite disputate settimana scorsa, "Gino" ha messo a segno cinque reti e tre assists per un totale di otto punti. Continua a segnare da quattro partite e da ben sei partite ha potuto registrare almeno un punto, totalizzando ben 13 punti di cui sei reti. Dal 1 dicembre non era sullo scoresheet una sola volta, ovvero in occasione del 0 a 4 contro il Renon, ed in tutto è riuscito a segnare ben 20 reti e 18 assists in 30 partite.

Modifica del calendario
Come annunciato, le partite contro Renon e Bolzano non verranno disputate questa settimana, ma sono state spostate di una settimana. Ciò significa che la partita contro il Renon si giocherà alla Weihenstephan Arena giovedì prossimo, 19 gennaio, mentre i Broncos sabato prossimo, 21 gennaio, saranno ospiti al Palaonda di Bolzano.
Il motivo per questo cambiamento è il fatto che il final four della Coppa Italia è stato anticipato di una settimana e verrà disputato al Palaonda questo fine settimana invece del prossimo weekend.

Il video per l'ingresso dei giocatori è online
Il video che viene fatto vedere durante l'ingresso dei giocatori alla Weihenstephan Arena ha suscitato reazioni molto positive non solo tra i nostri tifosi, ma anche tra quelli delle squadre avversarie e su internet. Adesso è possibile vederlo anche online e lo trovate sotto Multimedia -> Video, ma ben presto ci sarà una versione nuova, nella quale verranno inclusi anche i ritornanti Paolo Bustreo e Brian Lee.

Voci, mezze verità & Innuendo
Guardando il futuro: Già da qualche tempo se ne discute tra le società, ma a quanto pare ora si farà sul serio. Si tratta della cosiddetta "Eliteliga", al quale non sarà che una Serie A diretta ed amministrata da una società a diritto privato secondo il modello internazionale. Nel frattempo tutti o quasi tutti i campionati europei sono organizzati in questo modo, ed in alcuni paesi come per esempio Germania o Svezia, questo vale anche per il rispettivo campionato cadetto. In un articolo del quotidiano Alto Adige questo progetto viene spiegato in dettaglio: Con questa soluzione si cerca di chiarire una volta per tutte il regolamento per gli stranieri e sopratutto la società organizzatrice del campionato riceverà il potere di sanzionare le squadre che non rispetteranno le regole, mentre nel caso di oriundi la FISG finora aveva le mani legate. Inoltre si cercherà di ridurre ulteriormente il numero di imports ammessi per abbattere i costi. Le negoziazioni sono ancora all'inizio, ma il progetto è stato recepito positivamente dalla maggioranza delle società, anche perché se ne discute già da tempo. Anche i Broncos sostengono quest'iniziativa, ma c'è da dire che il tempo stringe già parecchio, se si vuole riuscire a fare le cose fatte bene ed in tempo per la stagione 2012/13.

Guardando il presente: Mentre per il futuro imminente si parla di abbattimento dei costi, al momento questo tema non pare essere di grandissimo interesse. In questi giorni tutte le società cambiano i loro imports o ne ingaggiano per rimediare agli infortuni di altri ad un ritmo vertiginoso. Da quando i Broncos hanno messo sotto contratto Agris Saviels quasi un mese e mezzo fa, si sono registrati ben 18 movimenti nelle rose delle società di Serie A. Il numero uno è l'HC Valpellice con sei transazioni, tagliando Jon Awe, Tero Leinonen, David Stricker ed Alex Rottensteiner ed ingaggiando Lou Dickenson per l'infortunato Ryan Huddy, mentre Stephen Valiquette soppianterà Tero Leinonen, che a sua volta era stato ingaggiato al posto di Kevin Regan. La Valpe è seguita dall'HC Fassa, il quale ha ingaggiato Robert Schnabel, Tomas Chrenko e Marek Chvatal, mentre Jamie Vanderveeken ed Egor Mironov hanno lasciato la società.
loader