I Broncos non riescono a battere questo Valpellice. Nella terza sfida stagionale gli stalloni incassano la terza sconfitta e ancora una volta devono tornarsene a casa con zero punti. "Sono fiero della nostra prestazione, abbiamo lavorato duramente ed abbiamo costruito tantissime occasioni da gol, sia nel gioco cinque contro cinque come anche col uomo in più. Eravamo chiaramente superiori e ci saremmo meritati la vittoria, ma non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni.", riassume la partita Oly Hicks.
In pratica il portiere della Valpe Tero Tapio Leinonen è sotto tiro per l'intera partita e riesce a neutralizzare 40 dei 42 tiri scagliati nella sua direzione, alcuni dei quali con la parola rete stampata in fronte. I padroni di casa trovano il vantaggio con Marco Pozzi, ma col passare del tempo i Broncos guadagnano il sopravvento e controllano il flusso della partita. Alex Lanz con un bel tiro dallo slot finalmente ristabilisce parità al 18° minuto.
Nel secondo tempo le due squadre preferiscono un'impostazione di gioco più cautelativa, ma sono sempre i Broncos a tenere le redini in mano. Dopo alcune buone occasioni è il topscorer dei Wipptaler, Ryan Ginand, a portare in vantaggio i suoi, ma neanche tre minuti dopo la Valpe pareggia in superiorità numerica con una botta di Trevor Johnson. A un minuto dal termine Fabian Hackhofer viene penalizzato e con la sirena anche Thomas Tragust si fa beccare con un colpo di bastone.
I Broncos dunque iniziano il terzo drittel con due uomini in meno, ma la Valpe non riesce a sfruttare questa superiorità. 26 secondi dopo l'estinzione della penalità contro Tragust però è Florian Runer a segnare la sua seconda rete stagionale con un bel tiro sotto la traversa, e ricordiamo che la sua prima rete è arrivata il 3 novembre proprio a Vipiteno. I Broncos corrono all'arrembaggio e prendono d'assalto la porta di Leinonen, il quale però è in giornata di grazia e annichilisce un'occasione d'oro dopo l'altra. I Broncos alla fine sono anche sfortunati, quando una rete regolare di Fabian Hackhofer viene annullata, e così i padroni di casa, aiutati da un bel po' di fortuna, lasciano il ghiaccio vittoriosi.
"Il portiere della Valpe ha beccato una giornata speciale, come già detto eravamo la squadra migliore. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni e oltretutto con la rete di Hacki siamo stati anche sfortunati, ma possiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto vedere.", è la conclusione del tecnico dei Broncos, Oly Hicks.
I Broncos si devono arrendere di nuovo contro la Valpe, il risultato di 3:2 arriva nonostante un conteggio dei tiri in porta di 42:30 a favore dei Vipitenesi.
Segue il rapporto dettagliato della partita, BroncosOnline è all'estero con fuso orario tra sette e nove ore e connesioni internet variabili. Grazie della Vostra comprensione.
Link al referto partita su pointstreak.com:
http://www.pointstreak.com/prostats/boxscore.html?gameid=1685070