La partita della verità

lunedì 31 marzo 2025

2025-03-27-wsv-ekz
Spesso nelle prime tre partite mancavano soltanto centimetri
Domani sera i Broncos scenderanno sul ghiaccio con le spalle al muro. In Gara 4 della semifinale contro il Zell am See, ogni errore potrebbe essere fatale. I primi tre incontri sono stati tutti decisi sul filo di lana, e a spuntarla sono sempre stati gli Orsi Polari, squadra cinica e spietata, capace di punire ogni minima sbavatura. Gli stalloni, al contrario, hanno dovuto fare i conti con una finalizzazione poco precisa e una dea bendata decisamente rivolta dall’altra parte. Anche sabato, in Gara 3, Fortuna ha girato le spalle ai biancoblu in diverse occasioni.

Con un pizzico di fortuna in più, i Broncos avrebbero potuto accorciare e riaprire la partita ancora molto prima del power play arrivato a inizio del terzo drittel. Invece, sono arrivate due penalità contemporanea, ed i salisburghesi, in doppia superiorità, hanno trovato la rete che ha messo la parola fine al match.

Se nei quarti di finale contro Kitzbühel erano stati gli stalloni a colpire nei momenti chiave con freddezza e lucidità, ora sono i Pinzgauer a dimostrarsi letali nei momenti che contano. In una serie estremamente equilibrata, ogni episodio sta facendo la differenza, e al momento sono loro a spuntarla con gol decisivi al momento giusto.

Ma domani sarà un’altra battaglia. I Broncos daranno tutto per evitare lo stesso destino che loro stessi avevano imposto a Zell un anno fa nei quarti. Le occasioni c’erano già in tutte e tre le partite finora giocate: ora bisogna sfruttarle e trovare il primo successo stagionale contro gli Orsi Polari per tenere viva la semifinale e riaprire la serie.
loader