I Broncos cercano il pareggio
giovedì 27 marzo 2025
Adam Capannelli ed i Broncos invitano alle danze gli Orsi Polari
Questa sera alle 20:00 la Weihenstephan Arena ospita Gara 2 della semifinale tra i Broncos e gli Orsi Polari di Zell am See. Dopo la sconfitta di misura in Gara 1, gli stalloni guidati da coach Johan Sjöquist puntano al riscatto e al pareggio nella serie.
Il successo degli Orsi Polari martedì non è stato immeritato, ma anche i Broncos avrebbero potuto portare a casa la vittoria. Le occasioni non sono mancate, ma la precisione sottoporta ha lasciato a desiderare, e il Zell ne ha approfittato con cinismo. Anche il power play, dopo dieci giorni di pausa, non ha funzionato come nelle partite precedenti, con quattro situazioni di superiorità numerica e nessun gol realizzato.
Per battere gli Orsi Polari, sarà fondamentale capitalizzare le occasioni che arriveranno come sono arrivate in gara uno. Il Zell è pur sempre la squadra che ha chiuso al primo posto sia la Regular Season che la Master Round, ma non è certo una corazzata imbattibile. Lo si è visto chiaramente nel terzo drittel di gara uno, quando i Broncos avrebbero potuto segnare almeno un paio di reti in più.
Entrambe le squadre possono contare su portieri in stato di grazia. Max Zimmermann guida la classifica dei goalie nella Alps Hockey League con una percentuale di parate del 93,5%, seguito da Dominik Groh al secondo posto con il 92,5%. Martedì i due si sono superati a più riprese, dimostrando che non a caso occupano le prime posizioni del ranking.
Come sempre nei playoff, saranno i dettagli a fare la differenza. E gli stalloni hanno già dimostrato contro le insidiose Aquile di Kitzbühel di saper leggere e sfruttare quei dettagli al momento giusto. Questa sera servirà la stessa lucidità e determinazione per rimettere in equilibrio la serie.