Showdown per il primo posto

giovedì 20 febbraio 2025

2024-12-26-wsv-hcm
Contro il Merano gli stalloni hanno bisogno di una vittoria dopo 60 minuti
Questa sera alla Weihenstephan Arena, il derby contro l’HC Merano potrebbe decidere le sorti della Qualification Round A. Non solo per la posta in palio, ma anche per i conti in sospeso dalla gara d’andata, la sfida si preannuncia infuocata.

Nella penultima giornata, si affrontano la prima e la seconda in classifica, con i meranesi che conservano un punto di vantaggio sugli stalloni grazie alla vittoria nella gara inaugurale della fase intermedia. I Broncos hanno bisogno di un successo nei tempi regolamentari per scavalcare il Merano, visto che in caso di parità di punti il bilancio degli scontri diretti li sfavorirebbe.

Gli stalloni hanno perso solo una delle ultime dieci partite -proprio quella a Merano- e puntano al quarto successo consecutivo. Il Merano, invece, ha chiuso la Regular Season con cinque sconfitte di fila, ma dopo il successo contro i Broncos nella prima partita della Qualification Round è rimasto imbattuto. Martedì, tuttavia, ha concesso un punto al fanalino di coda Salisburgo, vincendo solo all’overtime.

Nelle file degli stalloni, nella partita di martedì contro il Gherdeina è ritornato Adam Capannelli, assente per due giornate dopo un cross-check su Patrick Madsen del Merano, e ha subito firmato una tripletta. La chiave del successo per i Broncos passa senza dubbio dalla disciplina, perché gli ospiti faranno di tutto per riaccendere le scintille della gara di andata. Non a caso, si affrontano le due squadre che con ampio margine hanno collezionato il maggior numero di penalità in questa stagione. I Broncos dovranno restare lucidi e non cadere nelle provocazioni che sicuramente non mancheranno, perché solo gli avversari ne trarrebbero beneficio.
loader