Terza vittoria stagionale contro Celje?
Dopo le due sconfitte subite a Kitzbühel e Zell am See, i Broncos oggi vogliono tornare alla vittoria tra le mura amiche della Weihenstephan Arena. Almeno sulla carta, il Celje, guidato da capitan Jure Sotlar, ben ricordato dai tifosi dei Broncos per le due stagioni passate nella Wipptal, dovrebbe essere un avversario alla portata.
Gli stalloni infatti sono riusciti a sconfiggere i sloveni in entrambe le partite disputate in questa stagione, e recentemente il team dell'allenatore Gal Koren ha mostrato notevoli segni di difficoltà. In nove partite dal 5 dicembre al 5 gennaio hanno subito nove sconfitte, e solo il giorno dell'Epifania sono riusciti a ritrovare la vittoria contro il Bregenzerwald.
Tuttavia, non sarà un compito facile, poiché gli ospiti erano a riposo giovedì e arrivano a questa partita con le batterie cariche al massimo, mentre i Broncos hanno affrontato un calendario ben più impegnativo, avendo disputato tre partite soltanto negli ultimi sei giorni.
Una delle debolezze degli sloveni potrebbe essere il gioco in inferiorità numerica, dato che con una percentuale di successo del 73,7% nel penalty killing si trovano al terz'ultimo posto nel campionato. È interessante notare che Celje con ben 127 ha giocato il secondo maggior numero di powerplay, ma la percentuale di successo con un mediocre 19,7% è inferiore a quella dei Broncos.
Il leader biancoblu James Livingston, come già contro il Zell am See, sarà assente per una borsite, mentre Alex Zecchetto dovrebbe tornare a disposizione della squadra.
Prima della partita ci sarà la consegna dell'assegno di beneficenza con i proventi dell'asta delle maglie speciali viola all'
associazione Peter Pan, la quale supporta bambini malati di cancro e le loro famiglie in Alto Adige. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'asta, contribuendo a raccogliere una somma davvero notevole per questa nobile causa!