Sfida in casa contro i Rittner Buam

sabato 4 gennaio 2025

2024-03-30-wsv-rit
Come in questa foto dopo il pareggio del 2-2 di Alex Planatscher, i Broncos vogliono festeggiare con il loro pubblico anche domani dopo la partita
Domani alle 18:00, sarà la prima volta da gara 6 delle semifinali dello scorso anno che i Broncos e i Buam si incontreranno alla Weihenstephan Arena.

Era il 30 marzo, quel memorabile sabato di Pasqua, che probabilmente è rimasto impresso indelebilmente nella memoria della comunità hockeistica della Wipptal, quando i Broncos nei tempi supplementari erano a un solo gol dall'accesso alla finale. Ma quel gol non voleva proprio arrivare e, infine, al 101° minuto di gioco, subito dopo l'inizio del terzo tempo supplementare, gli ospiti riuscirono a superare Jakob Rabanser e il resto è storia.

Esattamente questo, ovvero storia, è ciò che rappresenta quella partita domani, quando gli stalloni vorranno ottenere tre punti nel primo di tre incontri consecutivi contro squadre della Top 5, per continuare il loro volo verso l'alto.

Contro i Buam non sarà affatto semplice, poiché il portiere titolare Colin Furlong è tornato e sta offrendo alla squadra la sicurezza che mancava a dicembre. Con Hannes Treibenreif prima e di nuovo Furlong nell'ultima partita contro Merano, il Renon ha vinto le ultime tre partite e vogliono naturalmente conquistare altri tre punti contro gli stalloni.

Da parte loro, i Broncos sono riusciti a vincere dieci delle ultime tredici partite, ma le prossime tre saranno una vero esame di maturità. Dopo la partita contro il Renon, già lunedì seguirà la trasferta a Kitzbühel e giovedì i Wipptaler saranno ospiti a Zell am See. Sono tre partite estremamente impegnative in cui i ragazzi di coach Johan Sjöquist dovranno mostrare il loro miglior hockey, ma allo stesso tempo anche gestire le proprie energie.

La chiave forse più importante per il successo in queste tre partite sarà la disciplina. I Broncos, dopo il Merano, hanno accumulato il secondo maggior numero di minuti di penalità e, quasi logicamente, hanno anche dovuto affrontare il secondo maggior numero di penalty killings, ovvero 108. Le situazioni di inferiorità non sono solo buone opportunità per le formazioni in power play dei prossimi tre avversari, notoriamente pericolose, ma richiedono anche un dispendio enorme di energia. Pertanto, i ragazzi di capitan Paul Eisendle faranno bene a trovare l’equilibrio tra la necessaria aggressività e fair play.

La partita di domani sarà presentata dal nostro partner di lungo corso, la Birreria Forst. Per l’occasione, nel primo intervallo ci sarà come sempre una sfida che verrà premiata, e per la quale questa volta insieme al team della Forst ci siamo inventati qualcosa di nuovo.
loader