Niente fuochi d’artificio per fine anno

martedì 31 dicembre 2024

2024-10-24-wsv-ghe-1
Contro il Gherdeina i Broncos si devono accontentare di un punto
Nell'ultima partita dell'anno vecchio, i Broncos subiscono una sconfitta a Selva Gardena, ma contro gli arcirivali riescono almeno a portare a casa un punto.

Dopo soli quattro minuti, Yuri Cristellon, che davanti alla porta ha tutto il tempo del mondo e può agire a piacimento, porta in vantaggio gli ospiti con una bella finta dalla breve distanza. Già nel minuto successivo, i Broncos rispondono con due colpi al metallo di Adam Capannelli, ma nel complesso gli sforzi offensivi dei biancoblu sono troppo complicati e poco concreti. Al contrario, con la prima opportunità in superiorità numerica, i padroni di casa al 17° minuto trovano il raddoppio. Due passaggi veloci superano il gioco in inferiorità dei Broncos e Oksanen segna con un preciso tiro diretto dal cerchio. La seconda superiorità numerica degli stalloni dà motivo di speranza, quando Capannelli segna con un preciso tiro nell'incrocio dei pali per il 1:2, parziale su cui le squadre ritornano negli spogliatoi.

Al 25° minuto, i Broncos per l’ennesima volta hanno difficoltà con un rapido contropiede dei Gardenesi, e si aiutano come possono commettendo un fallo. Il rigore che ne risulta viene trasformato a sangue freddo da Stephan Deluca. I Broncos tentano ora di essere più offensivi, e De Lorenzo e Sanvido hanno buone opportunità che però ancora non portano frutti. Al 30° minuto, Sanvido dopo un veloce contropiede tira da posizione angolata e sorprende Hofer sul secondo palo. Nel penultimo minuto di gioco, Niccolai riesce finalmente a ristabilire pareggio ormai meritato, segnando il 3:3 con un tiro ritardato alla perfezione, dopo che poco prima Zandegiacomo con una bella azione si è fatto stregare da Hofer.

Nell'ultimo terzo, entrambe le squadre si concentrano a non commettere errori in difesa, cosa che riesce meglio ai padroni di casa, poiché questi hanno le occasioni nettamente migliori. Dominik Groh si supera più volte, e così si va all'overtime. Lì, Zandegiacomo ha due ottime occasioni per assicurare il punto extra alla sua squadra, ma Hofer rimane vincitore contro i due tentativi spettacolari. Groh deve dare il massimo contro Laitinen, ma a 51 secondi dalla fine si deve arrendere anche lui. Simon Pitschieler spiazza Campoli con una finta spettacolare durante un contropiede veloce e batte Groh con un tiro perfetto.

Grazie a questi due punti, il Gherdeina avanza al quarto posto nella classifica di Serie A, avendo però già disputato tutte le partite, mentre l'HC Unterland ha ancora due partite in programma contro i Broncos e il Renon, con solo un punto di distacco. Gli stalloni invece con questa sconfitta si giocano anche il lumicino di speranza di qualificazione per le semifinali che era rimasto acceso.

I Broncos augurano a tutti i volontari, ai nostri sponsor e sostenitori e soprattutto ai nostri fedelissimi tifosi una buona festa di fine anno, e un anno nuovo che speriamo sia un anno ottimo per tutti!
loader