La rivincita riesce anche contro i Cavs?
sabato 28 dicembre 2024
Questi dischi oggi devono entrare per vincere contro l’Unterland
Stasera alle 18:00, gli stalloni ospiteranno gli Unterland Cavaliers alla Weihenstephan Arena, e la domanda è se i biancoblu riusciranno a ottenere la rivincita contro la compagine della Bassa Atesina. Finora, questo è riuscito contro tutte le squadre sudtirolesi, poiché sia sul Renon che a Merano o contro il Gardena, i Broncos hanno perso la prima partita e sono riusciti a vincere la seconda partita nello stesso luogo. Dopo il 5:9 a Collalbo, è seguita una vittoria per 5:1 nella trasferta di dicembre; dopo l'1:3 rimediato a Merano, il 30 novembre è seguito un 7:3, e dopo la sconfitta casalinga per 1:3 contro il Gardena del 24 ottobre, i Broncos esattamente tre settimane dopo hanno risposto con una vittoria schiacciante per 8:2.
Gli stalloni vogliono proseguire questa serie oggi, dato che dalla prima partita contro i Cavaliers alla Weihenstephan Arena il 26 ottobre, gli ospiti sono usciti con un 4:1, che è stato molto più combattuto di quanto suggerisca il risultato.
I Cavs stanno disputando una stagione straordinaria con una squadra molto giovane e solo tre giocatori stranieri, e attualmente sono settimi nella classifica della Alps Hockey League con un punto di vantaggio sui Broncos e due partite in meno. I due top scorer lettoni, Daniels Murnieks (14 G, 25 A, 39 P in 22 partite) e Kristians Samitis (12 G, 11 A, 23 P in 22 partite), hanno solo 22 e 21 anni rispettivamente, mentre il 21enne canadese Oliver Smith è assente dalla formazione da metà ottobre.
Anche nella Serie A, l'Unterland sta andando molto bene; con solo due partite rimanenti, al momento occupano il quarto posto nella classifica e sono quindi in posizione per le semifinali. Le ultime due partite valevoli per la classifica di Serie A sono la partita casalinga contro i Broncos il 2 gennaio e la partita in trasferta a Cortina il 4 gennaio. Una vittoria sarebbe sufficiente per il team dell'allenatore svedese Staffan Lundh per timbrare il biglietto per le semifinali. Inoltre, i Cavaliers hanno una media di età di soli 21,9 anni tra tutti i giocatori attivi, risultando quindi un anno più giovani rispetto ai Broncos.
Contro il suo connazionale, l'allenatore Johan Sjöquist assieme alla sua squadra vuole assolutamente prendersi la rivincita, dato che con altri tre punti i Broncos potrebbero guadagnare di nuovo almeno un posto in classifica. A seconda di come andrà la partita Merano contro Cortina, potrebbe esserci anche l'opportunità per avanzare al settimo posto.