Derby casalingo il giorno di S. Stefano
mercoledì 25 dicembre 2024
Bryson Cianfrone ed i Broncos vogliono centrare i tre punti contro il Merano
Domani alle 20:00, le Aquile Meranesi saranno ospiti alla Weihenstephan Arena, e nel terzo giorno di Natale entrambe le squadre vogliono assolutamente centrare la vittoria.
I Broncos cercano i tre punti per guadagnare almeno una posizione nella classifica della Alps Hockey League e avvicinarsi ai Meranesi, attualmente settimi con quattro punti di vantaggio. Inoltre, per gli stalloni è fondamentale mantenere in vita almeno la possibilità teorica di qualificarsi per le semifinali nella Serie A.
I Meranesi, d'altra parte, con una vittoria potrebbero mettere al sicuro proprio la qualificazione per le semifinali e mantenere il contatto con Cortina nella classifica AHL. Gli ampezzani con 38 punti attualmente sono quinti, posizione che garantisce l'accesso alla Master Round.
Poco prima di Natale, la compagine della città del Passirio hanno confermato Christian Borgatello come head coach per il resto della stagione e sotto la sua guida non hanno ancora perso. Sia all'inizio della stagione, quando "Skizzo" ha dovuto sostituire lo squalificato Skalde, sia nelle ultime tre partite dopo l'addio di Skalde, le aquile hanno sempre ottenuto il massimo dei punti. Sono quindi imbattuti da quattro partite, ma gli stalloni vogliono porre fine a questa striscia, dando vita a una propria serie positiva iniziata con la vittoria a Sisak.
Coach Sjöquist dovrà fare a meno di Alex Planatscher, René Deluca, Leo Kruselburger e Lenny Hasler, e anche per Alex Zecchetto la partita di domani probabilmente arriverà troppo presto. Tuttavia, la vittoria a Sisak ha dato molta fiducia e con sette vittorie nelle ultime nove partite, gli stalloni sono sulla buona strada per entrare a far parte della metà alta della classifica.