Piegati anche i Wälder

domenica 8 dicembre 2024

2024-12-07-wsv-ecb
Zandegiacomo segna il 2-1 mandando in visibilio la Weihenstephan Arena
Contro il Bregenzerwald gli stalloni festeggiano la quinta vittoria consecutiva, ma come da pronostico è una battaglia molto dura, in cui le squadre per ben due volte fanno volare i pugni. I “Wälder” vogliono questa vittoria a tutti i costi e combattono per ogni centimetro di ghiaccio, e così si sviluppa, per la gioia dei molti tifosi nella Weihenstephan Arena, una partita avvincente e veloce.

Già dopo i primi 20 minuti i Broncos potrebbero essere in vantaggio con 2:0, ma il portiere ospite Lorenz Widhalm tiene in gioco la sua squadra. I suoi compagni lo ringraziano e lottano come leoni. I padroni di casa sono comunque la squadra migliore e più veloce, ma a volte rischiano anche troppo, aprendo così agli ospiti alcune buone opportunità. Tuttavia, questi possono sentirsi fortunati con il parziale di 0:0 dopo il primo tempo, dato che Widhalm non solo annulla due occasionissime di Capannelli.

Nel secondo periodo alla Weihenstephan Arena gremita si presenta lo stesso quadro dei primi 20 minuti. I Broncos meriterebbero più di un gol, ma si fanno stregare ripetutamente dall'eccellente Widhalm. La migliore occasione del periodo è di Zandegiacomo, il quale al 31° minuto da solo davanti al portiere ospite non riesce a superarlo.

Dopo la seconda pausa, i Broncos innestano un'altra marcia e riescono a costruire occasioni d’oro quasi ogni minuto. Sanvido già al primo minuto colpisce il palo dopo un assist splendido di Cianfrone, ed anche Zandegiacomo, Eisendle e Capannelli non riescono a superare Widhalm. Al 51° minuto però arriva lo shock: Summer devia un tiro di Hintermann e il disco trova la via della rete sopra il gambale di Dominik Groh. I Broncos reagiscono nel migliore dei modi, giocando ancora meglio e cercando il pareggio con tutta la loro forza, ma a Campoli e Brunner ancora non è permesso esultare. Esattamente un minuto e mezzo dopo il gol del vantaggio, Lenny Hasler riesce finalmente a trovare il meritato pareggio. Il suo tiro dallo slot alto scivola sfugge al blocker di Widhalm e va in rete mandando in estasi i tifosi biancoblu.

L'esultanza è ancora più frenetica 3:20 minuti dopo, quando Sanvido dalla destra del cerchio di ingaggio va sotto porta e, trovando un micro-spiraglio, riesce a spedire il disco verso l'altra parte dell’area di porta, dove Zandegiacomo lo spinge in rete per il 2:1. Nel minuto finale, Capannelli stabilisce il meritatissimo 3:1 finale con un gol a porta vuota.

Con questo risultato, i Broncos migliorano al nono posto in classifica prima della pausa per la nazionale, ed il distacco dal settimo posto è solo di tre punti. Anche il quinto posto, che vale qualificazione per la Master Round, è distante solo otto punti, e in questa forma i Broncos possono anche riuscire nell'impresa apparentemente impossibile.
loader