Terza vittoria consecutiva con le maglie speciali

domenica 1 dicembre 2024

dominik-groh-zog-den-adlern-mmer-wieder-den-zahn
Dominik Groh
Da tre partite i Wipptal Broncos indossano maglie speciali, che oggi vengono messe all'asta per una buona causa. Queste maglie sembrano aver dato una vera e propria spinta a Eisendle & Co. Dopo le vittorie contro Sisak (6:5) e Salisburgo (7:2), ieri è arrivata la tripletta contro l'HC Meran.

Tuttavia, i padroni di casa sono partiti meglio. Dopo 3 minuti, Daniel Gellon ha segnato vicino al cerchio di face-off per fare 1:0, ma i Broncos hanno risposto in modo esemplare e hanno ribaltato la partita nel primo periodo. All'8° minuto, il libero Sanvido si è inserito perfettamente - 1:1. A 3 minuti dalla pausa del primo periodo, Adam Capannelli ha mostrato tutta la sua classe. Il numero 29 ha girato tutto il terzo d'attacco e ha segnato per il 2:1. Nel periodo centrale, gli Eagles sono riusciti inizialmente a pareggiare, ma James Livingston ci ha riportato in vantaggio (34').
Nel periodo finale, l'attacco dei Broncos ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Dopo aver pareggiato sul 3:3, James Livingston era di nuovo al posto giusto per spingere il disco oltre la linea. A 6 minuti dalla fine, Thomas Galimberti ha completato un contropiede 2 contro 1 e ha aumentato il vantaggio. La partita si è poi decisa al 58° minuto, quando Livingston ha completato la sua magnifica serata con una tripletta. A 15 secondi dalla fine, anche Capannelli è riuscito a segnare un secondo gol.

I Wipptal Broncos hanno così abbandonato la lanterna rossa e si trovano sul dodicesimo posto nella classifica.
loader