Vittoria completamente pazza sul Sisak
venerdì 22 novembre 2024
Leo Kruselburger esulta per il secondo gol stagionale
In una partita che non è per i deboli di cuore, i Broncos guadagnano tre punti preziosi contro una delle migliori squadre del campionato. Il 6:5 contro i croati per gli stalloni è un'ottovolante di emozioni, in cui mostrano due volti completamente diversi.
I Broncos iniziano il match con molta energia e dimostrano come si deve affrontare i croati, seguendo il loro ritmo elevato e contrastandoli con un gioco aggressivo. Gli stalloni ci riescono benissimo, e si portano meritatamente in vantaggio con una doppietta a metà del primo tempo. Prima Capannelli serve perfettamente De Lorenzo, che al 10° minuto sul proprio rebound segna l’1:0. Solo 45 secondi dopo, Leo Kruselburger devia un tiro di Brunner rendendolo imparabile, e la Weihenstephan Arena esplode per il 2:0. Zandegiacomo potrebbe segnare il 3:0 al 15°, ma sbaglia da posizione favorevole, e poco dopo gli stalloni inciampano nella seconda penalità della partita. Il miglior powerplay del campionato colpisce senza pietà e Bruno Idzan va a segno con un tiro diretto che vale il 2:1. Questo gol sembra tagliare le gambe ai Broncos, e non passano neanche due minuti prima che Puzic dopo una fase di pressione asfissiante segna il 2:2.
Nel secondo tempo, i padroni di casa sono completamente fuori fase e sembrano non avere nulla a che fare con la squadra che ha iniziato la partita in modo così aggressivo e sicura di sé. Gli ospiti creano occasione su occasione, e gli stalloni possono ringraziare un Dominik Groh eccezionale se al 30° minuto il punteggio è “solo” di 2:5. Gli ospiti hanno troppo spazio, si divertono a loro piacimento e mettono in mostratutta la loro potenza offensiva. Bronte, Dobric e Puzic segnano tre gol nei primi dieci minuti, dando l'impressione di aver già deciso la partita. Ma un powerplay al 32° minuto dà nuova linfa agli stalloni. Dopo ottime occasioni per Sanvido e Campoli, Livingston segna in superiorità numerica per il 3:5 e i Broncos improvvisamente tornano in partita. Sanvido colpisce solo il palo e in più occasioni il portiere ospite Rosandic è aiutato dalla dea bendata, ma riesce a mantenere invariato il punteggio fino alla pausa.
Dopo l'intervallo, però, i padroni di casa escono dagli spogliatoi come trasformati e giocano di nuovo come all'inizio della partita. Dopo circa quattro minuti e mezzo, Sanvido segna il 4:5 in superiorità numerica, convincendo anche l’ultimo scettico che questa partita non è finita. Al 48° minuto, Campoli dalla zona difensiva mette un disco d’oro dietro ai difensori avversari, James Livingston mantiene la calma davanti a Rosandic e segna il pareggio del 5:5. La Weihenstephan Arena esplode, ma il meglio deve ancora arrivare: dopo un passaggio sbagliato della difesa ospite al 52°, Sanvido approfitta dell'assist perfetto e indisturbato davanti a Rosandic segna il 6:5. Gli stalloni non si lasciano sfuggire l'occasione di mano la partita per una seconda volta e con bravura portano a casa i tre punti.