Con Campoli contro il Gherdeina
giovedì 14 novembre 2024
Gli stalloni vogliono riuscire a compiere la svolta contro gli arcirivali
Durante la pausa nazionale gli stalloni si sono ripresi dai mille acciacchi e questa sera accolgono gli arcirivali dell'HC Gherdeina per il derby, in cui il nuovo acquisto Nick Campoli farà il suo debutto con i Wipptaler indossando il numero 89.
Il rinforzo canadese si è allenato con la squadra dall'inizio della scorsa settimana e andrà a rafforzare l'attacco, che prima della pausa ha avuto difficoltà a segnare. In sei sconfitte consecutive, i biancoblù hanno segnato solo nove gol, tre dei quali sono arrivati nella sconfitta in trasferta contro il Bregenzerwald. Naturalmente non si può trascurare la difesa di squadra, ma il problema principale dei Broncos in questo deludente inizio di stagione è stato l'attacco.
Ora i piccoli e meno piccoli acciacchi sono guariti, ovviamente eccezion fatta per i lungodegenti Bryson Cianfrone, René Deluca e Liam Nardon. Pertanto, i Broncos hanno un solo obiettivo oggi: tre punti contro i rivali storici per iniziare subito il lungo cammino verso l’alto dal fondo della classifica.
Man forte dovrebbe arrivare proprio da Nick Campoli, che nei suoi anni giovanili è stato elogiato per il suo potenziale offensivo sia in fase di finalizzazione che di playmaking, oltre che per la sua velocità. Queste sono abilità che gli sono valse il draft da parte dei Vegas Golden Knights e che dovrebbero emergere soprattutto sul più grande campo di gioco europeo.
I Ladini hanno già concluso la pausa martedì e hanno perso 2-1 ai supplementari in trasferta contro i Red Bull Hockey Juniors di Salisburgo. Dopo una forte serie di cinque vittorie in otto partite e sei partite consecutive a punti, il Gherdeina ha recentemente subito tre sconfitte di fila.