Si può solo migliorare
giovedì 31 ottobre 2024
Contro il Cortina i Broncos avrebbero ancora un conto in sospeso dalla semifinale di Serie A, ma le preoccupazioni oggi sono altre
Con la sconfitta di martedì contro il Bregenzerwald, i Broncos sono retrocessi all'ultimo posto in classifica, e quindi oggi contro il Cortina possono solo vincere. Una vittoria sarebbe già matura da tempo, ma anche contro le due squadre che erano vicini degli stalloni nel profondo della classifica alla fine i biancoblu non hanno guadagnato punti.
I Broncos devono quindi urgentemente cambiare qualcosa se vogliono vedere un cambiamento nei risultati. La situazione degli infortunati non aiuta, ma è chiaro che questa squadra è più forte di come si presenta attualmente. L'efficacia nelle conclusioni e il comportamento difensivo lasciano a desiderare, in parole povere: è troppo facile segnare contro i Broncos, mentre faticano incredibilmente a mettere dentro anche le occasioni più nitide. Inoltre, gli stalloni prendono troppe penalità, rendendosi la vita ancora più difficile. In questi reparti deve avvenire un rapido cambiamento.
L'avversario di oggi è il Cortina, e anche gli Ampezzani in classifica non si trovano dove vorrebbero essere. L'undicesimo posto è decisamente troppo poco per la squadra dell'ex allenatore dell’HCB Kai Suikkanen, e naturalmente anche l'allenatore finlandese vuole portare a casa tre punti dalla partita di oggi. Soprattutto in termini di disciplina, i Broncos devono stare attenti, poiché il Cortina dispone di uno dei migliori power play della lega e statisticamente segna quasi in ogni quarta superiorità numerica.
Il coach dei Broncos Johan Sjöquist è alle prese con le già note preoccupazioni per gli infortuni. Connor Sanvido ha dovuto abbandonare la partita contro il Bregenzerwald nel secondo periodo a causa di problemi all'inguine, a cui si aggiungono i già noti lungodegenti e acciaccati.