I Broncos vogliono rompere l’incantesimo

sabato 26 ottobre 2024

2023-10-05-wsv-hcu
I Broncos vogliono spremere tre punti dai Cavaliers
Questa sera, gli Unterland Cavaliers saranno ospiti alla Weihenstephan Arena e, dopo la sconfitta di misura di giovedì contro il Gardena, per i Broncos la posta in gioco è molto alta. Gli stalloni finora hanno perso tutte e quattro le partite contro squadre italiane, e nella classifica della Serie A la distanza dal quarto posto che vale la qualificazione per le semifinali è già di sette punti. In pratica, stasera bisogna vincere perché i biancoblu abbiano ancora una chance realistica di qualificarsi per le semifinali nelle cinque partite rimanenti.

L'HC Unterland quest'anno si presenta con una squadra ulteriormente ringiovanita. Solo cinque giocatori non sono nati nel 2000 o dopo, e anche gli import Daniels Murnieks, che guida la squadra con 16 punti in 9 partite, Kristians Samitis e Oliver Smith hanno solo 21 o 22 anni. Tuttavia, la squadra, allenata dallo svedese Staffan Lund, non deve essere sottovalutata.

Negli ultimi cinque incontri, i Cavaliers hanno sempre guadagnato punti, battendo Cortina e Sisak all'overtime, Bregenzerwald nei tempi regolamentari e strappando un punto a Merano e Zell am See in overtime. La squadra dalla bassa atesina non si distinge particolarmente in nessuna categoria statistica, ma si trovano sempre in una posizione di solida metà classifica. Anche questo è un segno che a prima vista non presentano debolezze evidenti.

Per quanto riguarda gli stalloni, la situazione in infermeria non è cambiata, il che in questa stagione è già una buona notizia. Rimane un punto interrogativo per Sanvido, mentre Livingston stringerà nuovamente i denti per aiutare la squadra.
loader