Nick Campoli rafforza i Broncos

giovedì 24 ottobre 2024

campoli
Con grande gioia, i Wipptal Broncos Weihenstephan annunciano la firma del centro canadese Nick Campoli.

Dopo la partenza di Philippe Sanche, i Broncos hanno rapidamente trovato un sostituto nonostante la situatione relativamente difficile sul mercato dei giocatori. Campoli, alto 180 cm per 86 kg di peso, sarà chiamato anche a colmare il vuoto nella posizione centrale, lasciato dall'infortunio di Bryson Cianfrone, che probabilmente lo terrà lontano dal ghiaccio fino a Natale.

Campoli è stato nominato "OJHL Prospect of the Year" nel 2017, prima di giocare per quattro anni nella rinomata NCAA con la Clarkson University. Sebbene abbia realizzato solo 14 gol e 15 assist in 124 partite con i Golden Knights, è stato ingaggiato per la stagione 2022-23 dagli Iowa Heartlanders in ECHL, dove ha segnato un gol e due assist in 12 partite prima di un infortunio che ha posto fine alla sua stagione a novembre. Nella stagione passata, è stato confermato dai Heartlanders e ha migliorato le sue statistiche a 9 gol e 13 punti in 30 partite.

Il giocatore di stecca sinistra è un buon pattinatore e porta con sé un notevole potenziale offensivo dai suoi giorni nel junior hockey, motivo per cui è stato selezionato dai Vegas Golden Knights al sesto turno nel 2017. Campoli arriverà nella Wipptal dopo il completamento delle formalità di trasferimento e si prevede che rinforzi la squadra dopo la pausa per il campionato.
loader