Hacky torna per il derby col Gardena

mercoledì 23 ottobre 2024

hackhofer
Hacky domani giocherà la 661° partita ufficiale per i Broncos
Domani sera, gli stalloni ospiteranno l'HC Gherdeina nella Weihenstephan Arena, e il derby eterno contro gli arcirivali promette di essere emozionante. In particolare, il recordman biancoblu Fabian Hackhofer farà il suo ritorno e contribuirà a rinforzare la panchina cortissima della squadra.

L'inizio di stagione per entrambe le squadre non è stato all'altezza delle aspettative, e sia i Gardenesi che i Wipptaler si trovano nella parte bassa della classifica della Serie A, sotto la linea rossa che segna la qualificazione per le semifinali. I Broncos hanno totalizzato 0 punti dopo tre derby italiani, mentre il Gardena ha raccolto quattro punti in quattro partite. Se i Broncos vogliono evitare di compromettere prematuramente la loro corsa alle semifinali della Serie A, devono assolutamente conquistare tre punti domani.

Tuttavia, non sarà affatto semplice, poiché l'elenco degli infortunati non si accorcia. Fabian Hackhofer supporterà la squadra e anche Alex Planatscher tornerà in formazione, ma coach Sjöquist oggi temeva ancora per Connor Sanvido e James Livingston, mentre René Deluca sarà sicuramente assente domani a causa di un nuovo infortunio alla spalla. A questi si aggiungono Bryson Cianfrone e Liam Nardon.

Il Gardena, dopo un avvio al singhiozzo, ha trovato la forma. Nelle ultime cinque partite, la squadra di Teppo Kivelä è riuscita a raccogliere punti in ogni occasione, ottenendo tre vittorie. Così le "Furie" si sono portate al quarto posto nella classifica, anche se hanno giocato almeno una partita in più rispetto a tutte le altre squadre, ad eccezione del Salisburgo.
loader