Sfidiamo l’avversario dei quarti di finale

sabato 19 ottobre 2024

2024-03-05-wsv-ekz
Bei ricordi: La vittoria ai quarti di finale sul Zell am See
Dopo la fantastica vittoria a Celje, in cui gli stalloni hanno acquisito molta fiducia, questa sera gli orsi polari di Zell am See saranno ospiti alla Weihenstephan Arena. I tifosi biancoblu hanno ottimi ricordi dei Pinzgauer, poiché nei quarti di finale della scorsa stagione i Broncos hanno eliminato gli Eisbären con un netto 4:0.

Le previsioni per gli stalloni oggi sono però decisamente meno favorevoli rispetto a sei mesi fa. I Pinzgauer si sono spinti al terzo posto in classifica grazie a una vittoria per 4:1 su Cortina e stanno dimostrando di meritare il loro ruolo di candidati al titolo dopo un avvio un po' traballante. Negli ultimi tre incontri hanno subito solo due gol e, anche se il bomber Robin Johansson sarà ancora squalificato oggi, la rosa degli Eisbären ha abbastanza profondità e qualità per rappresentare una sfida grossa per i Broncos decimati.

Coach Johan Sjöquist può contare nuovamente su Alex Zecchetto, al rientro dopo la squalifica per un turno, ma mancano ancora pedine importanti come Cianfrone, Sanche, Niccolai, Planatscher e Nardon. Il ritorno di Dominik Groh e Adam Capannelli è stato comunque un elemento chiave nella vittoria in Slovenia. Il ritorno degli stalloni è stato sostenuto dalle parate del portiere ceco, ed anche il gol del canadese, assistito splendidamente da Galimberti, che ha permesso ai Broncos di accorciare a 3:2, è stato uno dei momenti chiave della partita.

Per poter battere gli orsi polari stasera, gli stalloni dovranno esprimere la loro migliore prestazione. I ragazzi di capitan Paul Eisendle però a Celje hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti. Con questo spirito, anche oggi contro Zell tutto è possibile.
loader