I Broncos iniziano con un successo anche fuori casa

martedì 24 settembre 2024

2024-03-30-wsv-rit
I Broncos hanno vinto anche la seconda partita
Dopo aver vinto la partita inaugurale della nuova stagione di Alps Hockey League in casa contro il Celje (5:2), i Broncos hanno vinto anche la loro prima partita fuori casa, battendo i Red Bull Juniors per 3:2 dopo i tempi supplementari.

Dopo un'estate difficile con molte partenze, i tifosi dei Wipptal Broncos non sapevano bene a che punto fosse la squadra. Dopo la seconda partita, i bianco-blu hanno dato la risposta: in testa alla classifica!
Certo, la classifica è un po' falsata, perché i Broncos e il Salisburgo sono le uniche squadre con due partite, ma i Broncos stanno già impressionando all'inizio della stagione.
Entrambe le squadre hanno iniziato in modo relativamente cauto contro il Salisburgo e inizialmente volevano evitare di perdere presto terreno. Alla fine del periodo iniziale, non c'era quindi da stupirsi se il tabellone della Salzburg Ice Arena recitava 0:0. Sebbene i Broncos abbiano avuto alcune occasioni in inferiorità numerica, non sono riusciti (ancora) a segnare. La situazione è cambiata al 27° minuto. Dopo un assist di Daniel Sorauf, Adam Capannelli ha colpito in powerplay. Dall'altra parte, gli austriaci sono riusciti a creare sempre più occasioni e hanno pareggiato al 32° minuto con Adrian Gesson. Gli ospiti altoatesini sono andati in vantaggio anche nel periodo finale (Philippe Sanche al 52° minuto), ma gli Juniors hanno risposto anche questa volta con Vinzenz (57° minuto).
Alla fine sono stati i tempi supplementari a decidere la vittoria. La scorsa stagione i Broncos hanno dovuto aspettare i playoff per ottenere la loro prima vittoria al di fuori dei tempi regolamentari. In questa stagione, l'incantesimo è stato spezzato nella seconda giornata. Dopo 2 minuti e 16 secondi, Philippe Sanche ha deciso la partita a favore dei Broncos ai tempi supplementari.

Sabato si continua con la trasferta di Merano
loader