Una vittoria per inaugurare la stagione

domenica 22 settembre 2024

fb-img-1727027642506
Ieri si è aperta ufficialmente la nuova stagione dell'Alps-HL. I Wipptal Broncos hanno dato il via al nuovo campionato con una vittoria per 5:2 in casa contro gli sloveni dell'HK Celje.

La partita non è iniziata secondo i piani. I padroni di casa sono stati molto lenti ad entrare in partita e hanno concesso 2 penalità nei primi 5 minuti. I visitatori hanno impressionato con un eccellente powerplay e hanno capitalizzato entrambe le opportunità per portarsi in vantaggio per 2:0. I visitatori si sono poi trovati sempre più spesso le penalità, ma il disco non voleva entrare in rete. Ci è voluto fino al 17° minuto prima che Lukas de Lorenzo Meo segnasse il suo primo gol della stagione. Il 23enne si è fatto trovare al posto giusto per segnare nell'overtime per l'1:2.
I Broncos hanno mostrato un volto completamente diverso dopo il primo tempo. I biancoblu hanno avuto più campo e sono stati in grado di creare diverse occasioni a 5v5. I Wildhorses sono stati premiati dopo 25 minuti, quando Alex Zecchetto ha pareggiato in short-handed. Cinque minuti dopo, Adam Capannelli ha portato i Broncos in vantaggio per la prima volta. Gli spettatori della Weihenstephan Arena, gremita, hanno dovuto pazientare prima di segnare il prossimo gol. 20 minuti esatti dopo che i Broncos erano passati in vantaggio per la prima volta, Philippe Sanche ha realizzato il 4:2 con un rigore al 50° minuto. La partita è stata decisa con un gol a porta vuota di Luciano Zandegiacomo.
L'azione continua martedì. I Broncos affronteranno il Salisburgo in trasferta.
loader