La stagione inizia in casa
giovedì 19 settembre 2024
Contro il Celje, i Broncos vogliono una vittoria nella prima partita stagionale
Questo sabato scatta il via della stagione 2024/25 dell'Alps Hockey League, e i Broncos partono con una partita in casa. Alle 18:00, gli stalloni ospiteranno il club sloveno HK Celje, con l'ex-Bronco Jure Sotlar in campo.
I Wipptaler puntano ovviamente a iniziare la nuova stagione con una vittoria, anche se il capo allenatore Johan Sjöquist dovrà fare a meno di Bryson Cianfrone, che non sarà disponibile prima di dicembre a causa di un intervento chirurgico al polso. Nonostante ciò, i Broncos intendono dimostrare la loro capacità offensiva contro l'ex portiere nazionale U20 austriaco Jakob Brandner.
Per la difesa biancoblu, la partita rappresenterà una vera prova contro il talentuoso playmaker Jure Sotlar e il pericoloso lettone Mikus Mintautiskis. I due hanno guidato la classifica interna dei marcatori nella scorsa stagione, totalizzando 38 gol e 93 punti. Tuttavia, anche oltre ai due cecchini, i sloveni dispongono di giovani talenti promettenti.
Il club sloveno ha già disputato una partita nel campionato nazionale, dove ieri sera ha sconfitto il Triglav per 4:2. La rosa del Celje, a parte qualche movimento, è sostanzialmente la stessa della scorsa stagione, con molti giovani talentuosi e alcuni giocatori esperti. Proprio per questo motivo, il club sloveno non deve essere sottovalutato.