Quarto posto e Play Off
domenica 25 febbraio 2024
Prima della partita di ieri contro i Rittner Buam, i Broncos avevano bisogno di un solo punto per concludere il Masterround al 4° posto. Grazie alla sconfitta per 6:7 dopo i tempi supplementari, questo obiettivo è stato raggiunto con facilità. Considerando l'andamento della partita, però, sarebbero dovuti essere 3 punti.
I Broncos sono partiti subito forte. Davide Conci ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo soli 5 minuti. Connor Sanvido ha giocato un passaggio per il numero 54, che non ha mostrato alcun nervosismo di fronte al portiere Florian Plattner e ha messo a segno un gol per l'1:0. Fabian Gschließer ha aumentato il vantaggio a 2:0 appena 2 minuti dopo, anche se gli ospiti hanno ridotto il deficit dopo 10 minuti, ma Alessio Niccolai ha ripristinato il vantaggio altri 2 minuti dopo.
Nel terzo centrale i tifosi della Weihenstephan Arena hanno assistito ad un andamento simile. I Broncos hanno pressato e sono riusciti a creare occasioni di minuto in minuto. Bryson Cianfrone ha capitalizzato una di queste occasioni al 29° minuto e ha portato il risultato sul 4:1. Rittner ha poi ridotto nuovamente il deficit, ma i Wildhorses hanno avuto una risposta adeguata anche questa volta. Davide Conci ha portato il vantaggio a 5:2 dopo 33 minuti.
I Wild Horses sono poi caduti in un profondo letargo nel periodo finale. Sebbene Davide Conci abbia segnato a 3 minuti dalla fine per il 6:3, i Blue & Whites hanno subito gol per il 6:4, il 6:5 e il 6:6.
I Broncos sono stati di nuovo sfortunati nell'overtime. Mentre i padroni di casa hanno colpito la traversa, i Buam hanno fatto meglio dall'altra parte e hanno vinto 7:6 alla fine.
La serie dei quarti di finale continuerà il 5 marzo con gara 1. Non è ancora chiaro chi sarà il vincitore dei Broncos.