Sconfitta stretta contro il Salisburgo
venerdì 23 febbraio 2024
Questa volta ha vinto il Salisburgo
Oskar Brunner
Nel quarto duello stagionale contro i giovani tori, i Wildhorses sono stati sconfitti per la prima volta ieri. I bianco-azzurri sono tornati a casa con una sconfitta per 4:2.
Gli ospiti hanno iniziato la partita in modo molto sfavorevole. Gli austriaci si sono portati in vantaggio per 1-0 dopo soli 13 secondi, dopodiché entrambe le squadre hanno giocato ad un livello simile. Anche se i Broncos hanno avuto più opportunità in termini di quantità, è stato il Salisburgo ad avere le occasioni più importanti. I Wipptal Broncos hanno poi pareggiato al 17° minuto. Fabian Hackhofer ha effettuato un tiro dalla distanza e ha sparato il disco dritto in rete per fare 1:1. Gli austriaci hanno fatto il 2:1 praticamente sulla sirena finale, ma il disco ha attraversato la linea di porta solo allo scadere del tempo - fortunatamente per i Broncos.
Il Salisburgo è tornato in vantaggio a metà del secondo tempo. Patrick Wimmer ha effettuato un tiro dalla sinistra e ha sparato il disco proprio nell'angolo corto della rete. Tuttavia, la partita è finita per Wimmer pochi minuti dopo. Il 23enne ha ricevuto una penalità di 2+5+20 minuti dopo un fallo alla testa. I Broncos hanno quindi giocato 7 minuti nei tempi supplementari. Oltre a diverse buone occasioni, Bryson Cianfrone ha segnato il meritato 2:2 al 36° minuto.
Nell'ultimo terzo, i Wild Horse hanno avuto le gambe più fresche e hanno dominato sempre di più, ma gli austriaci sono tornati in vantaggio. Nonostante un grande spirito combattivo alla fine, gli austriaci hanno segnato l'ultimo gol della partita per il 4:2.
Questo significa che sabato i Broncos sono ancora in lizza per il quarto posto. Per raggiungere questo obiettivo, i Broncos hanno bisogno di un punto contro i Rittner Buam. Se i Broncos ottengono zero punti, lo Zell am See non dovrebbe vincere nei tempi regolamentari contro l'ECB nella partita parallela.