La striscia di vittorie si interrompe contro lo Zell am See
venerdì 2 febbraio 2024
I Broncos hanno perso con 4:1 contro lo Zell am See
Oskar Brunner
Che peccato! La settima vittoria consecutiva nella Alps Hockey League non è servita a nulla. Dopo 6 partite di recente successo, i Broncos hanno dovuto ammettere la sconfitta per la prima volta dal 26 dicembre 2023. Come allora, l'avversario di ieri era lo Zell am See.
La partita è iniziata con molto ritmo da entrambe le parti. Gli ospiti si sono portati in vantaggio per 1:0 al 2º minuto dopo un inarrestabile tiro di rovescio sotto la traversa. Tuttavia, i Broncos hanno colpito di nuovo dopo 4 minuti. Dopo un fantastico passaggio di James Livingston, Justin Maylan ha messo il disco in rete. Nonostante altre buone opportunità, il punteggio rimaneva di 1:1 dopo 20 minuti.
Nel secondo periodo gli ospiti hanno preso sempre più il controllo della partita. Toni Wilenius ha riportato gli Orsi Polari in vantaggio subito dopo la ripresa. Questo è stato il primo gol che i Broncos hanno subito in superiorità numerica in tutta la stagione. Dopo che Wilenius & Co. hanno realizzato il 3:1, lo slancio è cambiato di nuovo. Tuttavia, non è stata la giornata dei Broncos in attacco. Gol ai pali, tiri sulla traversa, grandi occasioni mancate, tentativi deviati e un gol a un secondo dallo scadere del tempo: tutto questo è accaduto negli ultimi 30 minuti e in qualche modo si è inserito nel quadro della serata. Alla fine, però, non era destino e lo Zell am See ha deciso la partita a suo favore al più tardi a 6 minuti dalla fine con il gol del 4:1.
Nonostante questa sconfitta, i Broncos rimangono al primo posto nel Masterround, dato che anche il Salisburgo non è riuscito a vincere.
Sabato ci sarà un duello diretto per la vetta della classifica a Collalbo. Le due squadre con il maggior numero di punti nel girone dei vincitori si incontreranno poi.