Riusciamo a battere gli orsi polari una seconda volta?

mercoledì 31 gennaio 2024

2023-11-16-wsv-ekz2
Tante emozioni è ciò che promette la quarta sfida stagionale tra stalloni e orsi polari
Domani sera i Broncos ospiteranno gli orsi polari di Zell am See alla Weihenstephan Arena. La sfida contro i Pinzgauer si annuncia particolarmente combattuta, dato che alla prima giornata della Master Round gli stalloni hanno portato a casa da Zell am See una vittoria per 6-2 che è stata la pietra su cui i biancoblu hanno costruito l’attuale primato in classifica.

Le due partite giocate nella Regular Season invece erano molto combattute, ed entrambe si sono decise a sfavore dei Broncos. In casa hanno dovuto lasciare la precedenza agli orsi per 5-6, ed anche in occasione del 2-3 in trasferta a decidere è stata una sola rete.

Il Zell ovviamente vuole prendersi la rivincita, ma finora la loro Master Round non è andata secondo i piani. Dopo tre sconfitte consecutive nei primi tre incontri, la squadra di coach Mike Flanagan sabato scorso ha festeggiato la prima vittoria contro il Bregenzerwald. Questo magro bottino, nonostante i tre punti assegnati agli orsi grazie al secondo posto in classifica dopo la Regular Season, finora ha prodotto soltanto il quarto posto nel ranking della Master Round.

Dopo sette vittorie consecutive in AHL, i Wipptaler hanno conquistato la vetta della classifica che non devono condividere con nessuno, nemmeno dopo la giornata libera di sabato. I giovani tori del Salisburgo e soprattutto i neo-campioni d’Italia del Renon però aspettano solo di approfittare di un eventuale passo falso dei Broncos. Il Salisburgo con lo stesso numero di partite giocate ha due punti di ritardo, il Renon con una partita in meno ne ha tre.

Ovviamente gli stalloni vogliono confermare la loro forza tra le mura amiche, dato che in questa stagione di Alps Hockey League hanno perso soltanto tre su un totale di 17 incontri giocati alla Weihenstephan Arena. Anche considerando l’amarissima sconfitta per 0-1 OT in Serie A contro il Cortina, il bottino in 18 partite in casa è di nientemeno che 14 vittorie.
loader