Stalloni ancora imbattuti

venerdì 26 gennaio 2024

2024-01-25-wsv-ecb
Gli stalloni esultano per la 7° vittoria consecutiva
Con la settima vittoria consecutiva in AHL i Broncos difendono il primato nella classifica della Master Round. Anche l’EC Bregenzerwald non riesce a espugnare la fortezza della Weihenstephan Arena, e con un 6-3 alle spese dei Vorarlberger i biancoblu festeggiano la 14° vittoria nella 17° partita in casa in questa stagione di Alps Hockey League.

La prima occasione ghiotta della partita è di Adam Capannelli al 7° minuto, e la dominanza dei Broncos nella prima frazione viene premiata al 10° minuto. Maylan passa indietro per Livingston che tira dalla distanza, Capannelli è pronto sul rebound e segna il meritato gol dell’1-0. Dopo un’altra “big chance” di Eisendle su rebound di Conci è ancora Capannelli a trovare il raddoppio al 17° minuto. L’italocanadese strappa un turnover nella zona offensiva, Messner tira dalla linea blu e Capannelli dallo slot trova la deviazione giusta per il gol del 2-0. Solo 37 secondi più tardi Eisendle di fatto potrebbe chiudere il match, ma con un altro rebound non riesce a superare il goalie ospite Felber.

Nel secondo periodo gli ospiti trovano il filo del gioco e al 23° minuto in superiorità numerica hanno la prima vera occasione da gol, ma Rabanser con una grande parata ha la meglio contro Schlögl. Ma segue l’entrata in scena dell’ex attaccante KHL Lipsbergs, il quale nel 27° minuto con una bella azione individuale supera la difesa dei Broncos e accorcia a 2-1. Solo 51 secondi più tardi segue un’altra doccia fredda, quando il capitano degli ospiti Schlögl approfitta della confusione nella zona difensiva dei Broncos e pareggia su rebound. Gli stalloni però hanno pronto la risposta giusta, perché esattamente mezzo minuto più tardi Paul Eisendle riporta in vantaggio la sua squadra con un polsino preciso. Adesso i padroni di casa riprendono il sopravvento e chiudono gli ospiti nella propria zona difensiva per minuti interi. La conseguenza logica è il 4-2 di Fabian Hackhofer che al 37° minuto dalla distanza trova lo spiraglio giusto.

All’inizio del periodo finale, i Broncos potrebbero allungare con due bellissime giocate di Capannelli e Maylan nonché di Hasler e Gschliesser, ma il goalie ospite Felber in entrambe le occasioni tiene in partita i suoi compagni di squadra. Nulla può fare però sul tiro dallo slot di Topatigh al 48° minuto che mette il sigillo sulla partita. I Wälder riescono ad accorciare in contropiede, ma Maylan decreta il risultato finale di 6-3 con un empty-net-goal a 1:44 minuti dal termine.
loader