Il segno di vita è stato inviato
venerdì 29 dicembre 2023
Dopo le numerose sconfitte subite di recente, i Broncos si sono inseriti nella lotta per il 6° posto e attualmente si trovano addirittura sotto la linea di fondo. Tuttavia, la vittoria di oggi contro il Kitzbühel ha dato un importante segnale di vita.
I biancoblu sono entrati in partita molto bene fin dall'inizio. Dopo soli 2 minuti, Alex Zecchetto ha colpito il disco di gomma dura contro la traversa. 2 minuti dopo abbiamo segnato il meritato gol. Dopo una penalità ritardata contro i tirolesi, Adam Capannelli ha sparato il disco nell'angolo più lontano della rete. I padroni di casa hanno poi perso un po' la strada e sono stati immediatamente penalizzati per questo. Le Aquile hanno pareggiato al 6° minuto e sono passate in vantaggio solo 80 secondi dopo.
Al 15° minuto Zecchetto aveva sul bastone l'occasione per pareggiare, ma il nostro numero 80 ha fallito davanti alla porta. I Broncos hanno avuto più successo nel secondo periodo, quando le aquile ci hanno riportato in partita con un autogol nel powerplay e poco dopo Adam Capannelli ha fatto 3:2, sempre nel powerplay. I padroni di casa sono rimasti concentrati nell'ultimo periodo e hanno continuato a creare ottime occasioni. La decisione preliminare è arrivata al 49° minuto. Bryson Cianfrone ha pattinato verso la porta sulla sinistra, ha aggirato il portiere degli ospiti e ha giocato un passaggio cremoso tra il portiere e il palo davanti alla porta, dove Davide Conci ha dovuto solo infilare la rete vuota. Il colpo di grazia è arrivato a 83 secondi dalla fine, quando Capannelli ha segnato il suo terzo gol per il 5:2.
I Broncos sono ora a pari punti con il Cortina al 7° posto in classifica.