Affrontiamo le vacanze con una sconfitta

venerdì 22 dicembre 2023

dsc-0987
Che peccato! I Broncos sono entrati nel periodo festivo con una prestazione deludente e sono stati sconfitti per 4-0 a Merano.

Sebbene i Broncos abbiano iniziato bene la partita, hanno mancato più volte l'ultimo passaggio e non sono riusciti a segnare. Le Aquile hanno fatto meglio dall'altra parte e hanno fatto 1:0 al 13° minuto, con il completamente dimenticato Daniel Gellon che ha segnato dopo un passaggio sul ghiaccio di Ricci per dare alle Aquile il vantaggio.

Nel periodo centrale gli spettatori della Merano Arena hanno assistito ad una partita simile. Anche se i Broncos si sono sempre impegnati, sono mancate le grandi occasioni. Poco dopo la pausa del primo periodo, i padroni di casa si sono portati sul 2:0, e mentre i Broncos sono stati fortunati due volte (colpendo il palo e la traversa), anche Makarov ha dovuto pregare il cielo una volta quando Maylan ha colpito il palo. Le cose si sono complicate ulteriormente al 36° minuto, quando Ritchie ha messo a segno un onetimer dal cerchio di sinistra per fare 3-0.

I Broncos hanno puntato tutto sul periodo finale. Anche se i bianco-blu hanno segnato il primo gol nel terzo periodo, la loro gioia è stata limitata. Dopo un passaggio sul ghiaccio di fronte alla porta, Niccolai ha sfortunatamente finto il disco e ha fatto 0 a 4.

Questo ha aumentato la pressione per le restanti 5 partite. Il vantaggio sul 7° posto è di soli 2 punti. Inoltre, è ormai certo che i Broncos incontreranno il Cortina nelle semifinali del campionato italiano di terza categoria.

I Wipptal Broncos Weihenstephan augurano a tutti i dipendenti, ai volontari e naturalmente ai tifosi un buon Natale.
loader