Derby vinto - con 1,5 gambe in semifinale

lunedì 4 dicembre 2023

1r5a5828
I Broncos hanno battuti il Val Gardena
WOW! Che derby è stato quello contro l'HC Gardena! In una battaglia drammatica, i Broncos hanno vinto per poco ma meritatamente per 6:5 alla fine.

I padroni di casa hanno dominato il primo periodo e si sono portati in vantaggio per 1:0 dopo pochi secondi grazie ad Alex Zecchetto. Dopo altre buone occasioni, Justin Maylan ha aumentato il vantaggio a 2:0 con un rimbalzo all'11° minuto, il che significa che la giornata di Hannes Stoll in porta era finita e Pauli Hofer ha preso il suo posto da quel momento in poi. Tuttavia, questo non ha cambiato inizialmente lo stile di gioco. L'unica pecca dei Broncos è stata ancora una volta la disciplina. Troppo spesso la squadra di coach Sjöquist ha giocato solo con quattro giocatori, complicandosi inutilmente la vita. Di conseguenza, il Gardena ha segnato un gol al 27° minuto per dare il via ad un terzo tempo completamente folle. In 9 minuti, i 400 spettatori della Weihenstephan Arena hanno assistito a un totale di 7 gol. 20 secondi dopo il 2:1, Capannelli ha portato il vantaggio a 3:1. Dopo che gli ospiti sono riusciti a ridurre il deficit ancora una volta, Livingston, Hackhofer e Cianfrone hanno portato il punteggio a 6:2 tra il 30° e il 34° minuto. Tuttavia, l'ultimo punto di questo singolare periodo centrale è appartenuto agli ospiti, che hanno ridotto il deficit a 6:3 grazie al loro temibile avversario Antony DeLuca.
Nonostante i Broncos fossero privi di ben 8 (!!!) giocatori, i padroni di casa hanno comunque lottato in modo dignitoso nel periodo finale. Tuttavia, gli ospiti segnarono per primi (in superiorità numerica) e ridussero il disavanzo a 6:4. Nonostante le numerose occasioni, i Broncos mancarono ripetutamente il gol decisivo per il 7:4. La situazione peggiorò ulteriormente a 30 secondi dalla fine, quando DeLuca realizzò il 6:5. Tuttavia, non è bastato e i Broncos hanno potuto vendicare la sconfitta per 4:3 dell'andata.

I Broncos sono ora solo matematicamente in grado di qualificarsi per le semifinali del campionato italiano. La loro partecipazione potrebbe essere confermata martedì se l'HC Val Gardena non riuscirà a fare il pieno di punti contro gli ex campioni di Cortina.
loader