Oggi e domenica per gli stalloni in calendario ci sono due incontri potenzialmente decisivi contro squadre italiane. Stasera i Broncos sono ospiti ad Alba di Canazei in casa dei Fassa Falcons, mentre domenica sera alla Weihenstephan Arena arriverà l’HC Gherdeina. Nel caso in cui i Wipptaler riuscissero a fare bottino pieno in queste due partite, allora la qualificazione alle semifinali di Serie A è al sicuro anche matematicamente.
I biancoblu hanno dunque l’occasione di accedere per la prima volta dalla stagione 2018/19 al girone delle migliori quattro squadre italiane, che sarà giocato nella seconda settimana di gennaio nel formato best of three. Il cammino però e ancora tutto in salita.
I Broncos oggi affrontano la trasferta al Gianmario Scola, partita notoriamente mai semplice. Allo Scola già più di una favorita al titolo ha faticato non poco per riuscire a battere i ladini. Anche nella stagione in corso l’attuale 13° in classifica tra le mura amiche è già riuscito a battere Cortina, Unterland, Merano e Kitzbühel.
L’andata giocata a fine ottobre si è chiusa con un 3-2 a misura in favore degli stalloni, ma già allora, come scritto nel report di partita, ci è voluto “tanta pazienza, un portiere che è pronto nei momenti decisivi, e soprattutto tanto carattere, cuore e grinta.” Anche stasera questi saranno gli ingredienti chiave per mescolare un cocktail che porterà al successo i Broncos e per portare a casa i tre punti dalla Val di Fassa.
Domenica alle ore 18.00 poi l’HC Gherdeina sarà ospite alla Weihenstephan Arena, ed anche i nostri arcirivali, dopo un avvio di stagione difficile, stanno crescendo a vista d’occhio. La partita sarà all’insegna del nostro sponsor
Area Sciistica Racines-Giovo.